Così lontani così vicini

Puntate

Venerdì 29 gennaio alle 21:20

Venerdì 29 Gennaio andrà in onda in prima serata su Raiuno la 2a puntata della terza edizione di “Così Lontani Così Vicini”.

29-01-2016 21:20

Venerdì 29 gennaio alle 21:20

Venerdì 29 Gennaio andrà in onda in prima serata su Raiuno la 2a puntata della terza edizione di “Così Lontani Così Vicini”.

La conduzione di questa terza edizione è affidata ad una coppia speciale, Al Bano Carrisi e Romina Power di nuovo insieme eccezionalmente per questo programma.

Al Bano e Romina racconteranno al pubblico le storie di persone che gli eventi della vita hanno separato e alle quali “Così Lontani Così Vicini” offrirà la possibilità di rincontrarsi. Il programma, si svolgerà in esterni, totalmente “on the road”; i protagonisti della puntata potranno conoscere per la prima volta o incontrare dopo tanti anni di lontananza i propri cari e raccontare le ragioni che li hanno spinti a non smettere di cercare una parte importante della propria vita .

In questa seconda puntata, in onda Venerdi 29 Gennaio in prima serata su Raiuno, Al Bano e Romina seguiranno le storie di:

  • Luisa: a poco più di dieci anni, ha una rivelazione che cambia completamente la sua vita e da quel momento il suo desiderio più grande è quello di incontrare i suoi fratelli mai conosciuti prima.
  • Claudia: aveva un sogno, conoscere la sua sorella gemella; oggi quel sogno è diventato realtà, ma ora ne insegue un altro, ancora più importante perché rappresenta la chiusura del cerchio della sua vita: ritrovare l’altra sorella.
  • Franca: nasce in una famiglia povera e numerosa che il destino non tarda a divedere. La vita difficile e le prove da superare quotidianemente, mettono in secondo piano tutto il resto.  Ma il desiderio di rincontrare i suoi fratelli rimane dentro di lei ed oggi è più che mai decisa a ritrovarli. 
  • Laura e Rosanna: sono state separate fin da piccole dalle altre sorelle e da allora non ne hanno saputo più nulla. Il loro ricordo però è sempre vivo nei loro cuori. Rivederle, riabbracciarle e sapere che hanno avuto una vita felice  è diventato il loro più grande desiderio.

Il momento più emozionante di ognuna delle quattro storie raccontate nel corso di ogni puntata è rappresentato dall’incontro finale dove i due protagonisti saranno accompagnati dai conduttori fino a qualche secondo prima del loro ricongiungimento.

“Così Lontani così Vicini”  è realizzato in collaborazione con Magnolia ed è un programma di Cristiano Rinaldi, Federico Albanese, Davide Corallo, Alessia Eleuteri, Giuseppe Ghinami, Alessandra Guerra, Federico Modugno, Luca Parenti, Stefania Scarampi, Fabrizio Silvestri e con la collaborazione di Francesca Loquenzi e Marco Mori; la regia è di Franco Bianca e di Giuseppe Ghinami.

Per contattare la redazione di “Così Lontani Così Vicini” si può chiamare allo 02.36564957 o scrivere una mail a cosilontanicosivicini@rai.it     

Rai.it

Siti Rai online: 847