In evidenza

Il cast

Giorgio Ganzerli è autore e attore comico eclettico che si divide tra teatro, televisione, radio e cinema. Tra le molte partecipazioni tv: Zelig, Mai dire domenica e Scatafascio (Italia1), Convenscion (Raidue), Glob, L’osceno del viallaggio (Raitre). Dalla scorsa stagione nel cast di Scorie (Raidue). Oltre alla tv anche il teatro dove ha portato in scena lo spettacolo Ritter, Dene, Voss di Thomas Bernhard.
Brenda Lodigiani è nata il 30 dicembre 1987 a Sant’Angelo Lodigiano. Dopo gli studi di danza classica e modern jazz, partecipa come ballerina al programma Central Station (Sky). Dal 2005 al 2008 è il volto ufficiale dei canali televisivi Walt Disney Television Italia e conduce il programma Speciale 365 in onda su Disney Channel. Nel 2008 è tra le protagoniste della serie Quelli dell’intervallo (Disney Channel) e nel 2009 arriva a Scorie (Rai Due)
Antonio Ornano nasce a La Spezia il 9 settembre del 1972. Durante gli studi universitari inizia a coltivare la passione per il teatro frequentando il laboratorio Zelig di Genova dove crea personaggi come: Space Cacae, alias Mimmo Cacace, il caustico muratore di Renzo Piano o Franco Prunes, uno spietato life coach esperto in tecniche di seduzione. Approda in tv con Central Station (Comedy Central) e nel 2009 entra a Scorie (Raidue) con le imitazioni di Matteo Beccucci e Alessio Vinci.
Sergio Conforti in arte Rocco Tanica è tastierista e anima musicale del gruppo Elio e le Storie Tese. Come ogni componente degli Elio e le Storie Tese nel corso degli anni Rocco Tanica ha adottato, in maniera più o meno estemporanea, numerosi pseudonimi. Il personaggio del Maestro Sergione nasce parodiando i cantanti di pianobar ed è presente nel cast di SCORIE sin dalla prima edizione. Grazie alla sua carriera di tastierista, Rocco non ha avuto problemi a calarsi nei panni d’intrattenitore musicale. Già prima di lanciare il Maestro Sergione aveva infatti inventato i “Corti”, brevi brani demenziali creati con un certosino lavoro di copia-incolla su alcuni successi della musica leggera italiana, che potrebbero essere considerati a tutti gli effetti come i precursori delle famose “instant song” con le quali ha conquistato il pubblico di Scorie.

Massimo Bagnato inizia la sua carriera di imitatore e fantasista negli anni novanta a Roma. Nel 1992 partecipa al programma di Gigi Sabani “Ci siamo” dove si impone come imitatore. La svolta arriva nel 1999 con le sue performance sul palco del “Maurizio Costanzo Show”. Seguono una serie di collaborazioni e impegni tv con Teo Mammucari nel programma “Libero”, con Marco Giusti in “Bla Bla Bla”, con Lillo e Greg a “Matinneè”. Autore di testi teatrali e di canzoni, con il suo ultimo spettacolo “Quanti pensano” ha fatto una lunga tournèe tra teatri e piazze in giro per l’Italia. Nel 2008 è spesso protagonista del Bar Sport di “Quelli che il calcio e…”. Partecipa a “Scorie” fin dalla prima edizione del settembre 2007.

Rai.it

Siti Rai online: 847