[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Hit Parade Conduttori

Giuliano Sangiorgi


GIULIANO SANGIORGI DEI NEGRAMARO CONDUCE 'HIT PARADE': DALL'HIP HOP AD OGGI, VI RACCONTO LA MIA STORIA MUSICALE

Il leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi,  dal 10 al 25 ottobre, sarà il nuovo conduttore di 'Hit Parade', il programma di Rai Radio2, in onda il sabato e la domenica alle 13.00, in cui gli artisti raccontano la musica che più li ha influenzati.

Con la conduzione di 'Hit Parade', Sangiorgi corona quello che era un suo sogno fin da piccolo: fare il dj per lanciare i suoi pezzi preferiti. La straordinaria voce dei Negramaro racconterà tutto della sua passione per la musica: dai dischi dei cantautori italiani che rubava ai genitori alle hit straniere che ascoltava con i fratelli piu grandi al rap che lo conquisto' negli anni della sua adolescenza.

”Il primo 45 giri che acquistai con i risparmi di una settimana fu 'Don't believe the hype', il classico dei Public Enemy. Quando lo ascoltavo, indossavo occhiali neri, bandana e la maglietta di Jovanotti, per giocanre a fare il dj”, spiega Sangiorgi. Ma furono dei mostri sacri come gli U2 e B.B.King a convincere il giovane Giuliano a creare il gruppo che da lì a qualche tempo si sarebbe diventato famoso come I Negramaro. A 'Hit Parade' scopriremo alcune delle scelte musicali più amate da Sangiorgi, che comporranno una playlist versatile e all'insegna della qualità: da Jimi Hendrix a Bruno Lauzi, da Chet Baker a Bjork, da Prince ai Manonegra.


CLICCA QUI PER VEDERE LE SCALETTE DELLE PUNTATE

[an error occurred while processing this directive]