[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Telefono Azzurro

telefono azzurro

Il disagio dell'infanzia, come quotidianamente le cronache dimostrano, è un'emergenza che sta prendendo dimensioni davvero allarmanti, ed è per questo che RAI e Telefono Azzurro dal 5 al 13 Gennaio 2008 lanciano una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi centrata sull'SMS solidale 48582. Rai e Telefono Azzurro informeranno capillarmente su un fenomeno tanto grave quanto eterogeneo che va dall'abuso fisico e psicologico, al bullismo - presente nelle scuole e nelle comunità degli adolescenti -, dall'emergenza della pedo pornografia su internet, allo sfruttamento in tutte le sue atroci declinazioni.

Telefono Azzurro

Telefono Azzurro da 20 anni è presente sul territorio nazionale per tutelare l'infanzia e l'adolescenza con progetti sempre più attenti ai bisogni specifici di bambini e adolescenti, sia in termini di consulenza che di intervento in emergenza. Oltre alla risposta telefonica, al centro dell'attività di Telefono Azzurro, presente in gran parte del paese con i centri territoriali di Milano, Bologna, Modena, Treviso, Firenze, Roma, Palermo, rimane l'impegno all'interno delle scuole per la prevenzione dell'abuso e del maltrattamento, l'attività di sostegno nelle carceri, così come la creazione di strutture di accoglienza, diagnosi e trattamento dei bambini maltrattati, che operano in stretta collaborazione con i servizi del territorio. Telefono Azzurro è un'associazione che, dalla creazione di una linea telefonica dedicata ai bambini, nel tempo si è trasformata in un'organizzazione innovativa fatta di progetti concreti e che ha nell'ascolto, nell'intervento e nell'aiuto all'infanzia i suoi cardini fondamentali. Infatti, saper ascoltare è una qualità, una competenza richiesta a chi si occupa di infanzia e di adolescenza.

1987-2007: 20 anni in cui Telefono Azzurro ha dichiarato apertamente la sua missione: essere dalla parte dei bambini, tutelare i minori, ancora vittime di abusi e maltrattamenti.

Puoi sostenere Telefono Azzurro e i suoi progetti per i bambini aderendo alla campagna SMS solidale attiva dal 5 al 13 gennaio inviando un sms al 48582 (donando 1 euro) o comporre lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia (per donare 2 euro). Inoltre, durante tutto l'anno, è possibile aiutare l'infanzia in difficoltà: con un contributo di tipo economico;

per scoprire le molteplici modalità con cui effettuare la donazione, clicca qui. collaborando attivamente alle iniziative di volontariato dell'associazione;

per scoprire come diventare volontario, clicca qui.

[an error occurred while processing this directive]