[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Mayer Hawthorne



Mayer Cohen, in arte “Mayer Hawthorne”, animo soul/funky del panorama indie internazionale, arriva anche in Italia per presentare il suo ultimo lavoro, intitolato “How Do You Do”, per la prima volta sotto Universal Records.

Il disco, uscito lo scorso ottobre, è la terza opera discografica di Mayer Hawthorne, cantante/show man polistrumentista, nonché autore e arrangiatore dei 12 brani che compongono quest’ultimo lavoro.

Gusto vintage, animo soul, linee di basso funky: questi i tratti caratteristici di “How Do You Do” che riconducono alle atmosfere sonore degli anni Settanta, quelle di Curtis Mayfield, Barry White, Smokey Robinson, di Isaac Hayes, nomi a cui Mayer Hawthorne da sempre si ispira. “Mayer emerge con una strabiliante collezione di soul classico” scrive il magazine Rolling Stone. “Finalmente”, conferma Mayer, “ho trovato il mio sound, unico in questo album”.

Classe 1979, Mayer Hawthorne nasce e cresce ad Ann Arbor nel Michigan. Si trasferisce a Los Angeles nel 2008 per firmare il suo primo album (“A strange arrangement”) sotto l’etichetta Stones Throw Records, la stessa che due anni dopo pubblicherà anche il secondo cd, “Mayer Hawthorne & The County Direct To Disc”. Da questi ultimi vengono estratti singoli come “Just Ain’t Gonna Work Out/When I said goodbye” o “Maybe so, Maybe no/I Wish It Would Rain”. “The Walk” è invece il singolo estratto dall’ultimo cd.

Mayer Hawthorne, “abile cantante e arrangiatore di precisione sorprendente” – così definito dal New York Times – è anche un noto volto dell'R&B e collabora con i Now On e gli Athletic Mic League sotto il nome di “Haircut”. Supporta famosi artisti come Bruno Mars o Amy Winehouse e nel 2011 presta la sua voce per incidere il brano “Love in Motion” di SebastiAn.

Rai.it

Siti Rai online: 847