[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Cristina Donà live a King Kong

Lunedì 29 settembre 2014




Dopo aver trasmesso in anteprima il nuovo album di Cristina Donà “Così vicini”, lunedì 29 settembre, King Kong ospita il set acustico della cantautrice di Rho, accompagnata da Saverio Lanza alla chitarra e al pianoforte. Riascolta la puntata.

Cristina Donà esordisce nel 1997 con “Tregua” prodotto da Manuel Agnelli degli Afterhours, coinvolgendo musicisti di spicco della nuova scena musicale italiana di allora e vincendo la Targa Tenco per il miglior album di debutto.
Subito dopo incontra e collabora con Robert Wyatt, che vota “Tregua” tra i suoi cinque album preferiti per l'influente mensile britannico “Mojo”. Seguirà il disco “Nido” (1999, assieme a Mauro Pagani, Morgan, Marco Parente e Robert Wyatt che interviene in una delle canzoni più amate dal pubblico di Cristina: “Goccia”). Seguiranno altri cinque album, tra cui uno tradotto in inglese, fino a questo nuovo progetto “Così vicini”.




Un disco che nelle intenzioni della Donà suona così: “Così vicini è una necessità, il bisogno di ritrovare un'intimità perduta, la stessa di quando si guarda qualcuno dritto negli occhi. E' il desiderio di esplorare ciò che siamo di fronte ai nostri sentimenti, ai nostri ricordi come di fronte a chi ci sta accanto, sia esso una persona, un paesaggio, un sentimento, un Dio. C'è la voglia di osservare con uno sguardo nuovo il nostro mondo interiore nel tentativo di comprendere, crescere, migliorare ma anche di esorcizzare i propri demoni. Un modo per dare valore alla nostra parte umana".


[an error occurred while processing this directive]