Guarda le Digital Serie
I NUOVI NOI
TITOLO |
I NUOVI NOI |
DURATA MEDIA PER EPISODIO |
6’40’’ |
DATA DI REALIZZAZIONE |
2023 |
REGIA |
GIANFRANCO GUERCI DI SBATCH CREATIVE AGENCY PER CHIESI ITALIA SPA |
ETÀ |
31 |
GENERE |
COMMEDIA DRAMMATICA |
NUMERO DI EPISODI |
5 |
PRODUZIONE |
PRODUZIONE ESECUTIVA: CHIESI ITALIA SPA – PRODUZIONE GENERALE: SBATCH CREATIVE AGENCY |
PRODUTTORE |
INDIPENDENTE |
NAZIONALITÀ PRODUTTORE |
ITALIANA |
REGIONE DELLA DIGITAL SERIE |
EMILIA ROMAGNA |
OPERA PRIMA |
Sì |
LINGUA ORIGINALE |
ITALIANA |
COLORE |
COLORI |
SCENEGGIATURA |
Jessica Mejia, Gianfranco Guercio di SbATCH Creative Agency per Chiesi Italia SpA |
SOGGETTO |
Chiesi Italia SpA |
BLOCCO TEMATICO |
DISABILITA’ |
CAST ARTISTICO |
Nome e Cognome – Ruolo
|
CAST TECNICO |
Nome e Cognome - Ruolo
|
SINOSSI |
Luca, graphic artist con insufficienza renale cronica, è in lista d'attesa per un trapianto. Dopo una chiamata per il trapianto non andata a buon fine finalmente accetta di avere come donatore suo fratello Alessio. Nel frattempo, Gabriella, una doppiatrice, riceve un trapianto di fegato. Luca e Gabriella si incontrano durante le visite di controllo post-trapianto e sviluppano un legame speciale, condividendo le loro esperienze e supportandosi reciprocamente nel loro percorso verso una nuova vita. |
NOTE |
Obiettivo è sviluppare conoscenza sul percorso del trapianto come miglior scelta terapeutica nell’insufficienza d’organo. Approfondire il tema della donazione e in particolare la donazione da vivente sia dal punto di vista del donatore che del ricevente per superare i dubbi e le incertezze. Supportare, a fianco della comunicazione medica, chi affronta il percorso e i famigliari per migliorare l’alfabetizzazione sanitaria e quindi permettere una gestione consapevole del proprio percorso di cura. E infine portare il pubblico generale a conoscenza della tematica della donazione e dell’importanza del ruolo di ognuno come possibile donatore. |