[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

IL 16 MAGGIO GIORNATA OASI WWF 2010

Partecipa all'iniziativa

wwf

ANNO DELLA BIODIVERSITA’ IL 16 MAGGIO “GIORNATA OASI WWF 2010” WWF: “LA NATURA E’ QUI! VIENI NELLE OASI, DOVE LA BIODIVERSITA’ E’ DI CASA”


Domenica 16 maggio aperte gratuitamente le oltre 100 aree naturali del WWF

Dal 10 al 16 maggio settimana di sensibilizzazione e raccolta fondi sulle Reti Rai e Radio Rai, con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai.
Per sostenere le Oasi WWF basta inviare un sms del valore di 2 euro al numero 45508 dal proprio cellulare personale Tim, Vodafone, 3 e Wind, o 2 o 5 euro chiamando da telefono fisso Telecom

Il 16 maggio la Giornata Oasi del WWF Italia compie 20 anni, un’ottima occasione per celebrare l’Anno Internazionale della Biodiversità insieme alle centinaia di specie animali e vegetali che nelle Oasi hanno trovato rifugio, alle centinaia di migliaia di italiani che ogni anno partecipano alla festa e a tutti coloro che vogliono sostenere la più importante azione di tutela diretta della natura nel nostro Paese diventando soci WWF oppure offrendo il loro supporto.

Le Oasi WWF - oltre 100 paradisi naturali per circa 30.000 ettari di boschi, spiagge, monti, fiumi e lagune popolati dagli animali più preziosi d’Italia – saranno infatti aperte gratuitamente al pubblico nelle 3 domeniche dal 9 al 23 maggio, e il 16 maggio giornata clou per la “Giornata Oasi”, una vera e propria festa della natura con moltissime iniziative per grandi e piccoli: si esplorano boschi e radure, si avvistano cervi, fenicotteri e anatre selvatiche, si va sulle tracce di orsi e lontre, si costruiscono nidi, si fotografano fiori e farfalle, si liberano rapaci e tartarughe marine curati nei centri del WWF, si fanno percorsi sensoriali di giorno e di notte, e poi spettacoli, concerti di musiche tradizionali, pic-nic sui prati in fiore, mercatini biologici…
Dove è nata un’oasi del WWF ha vinto la natura, ed è stato posto un argine alla distruzione del territorio. Se non fossero diventate oasi del WWF alcuni tra i luoghi naturalistici più belli d’Italia sarebbero stati distrutti. Per sostenere questo grande progetto nazionale di tutela del nostro patrimonio naturale, quest’anno il WWF chiede l’aiuto di tutti: dal 10 al 16 maggio sulle Reti Rai e Radio Rai , con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai, darà vita a una settimana di sensibilizzazione e di raccolta fondi. Sarà possibile dare il proprio contributo alla campagna, mandando un sms del valore di 2 euro al numero 45508 dal proprio cellulare personale Tim, Vodafone, 3 e Wind, o 2 o 5 euro chiamando da telefono fisso Telecom.

I fondi raccolti saranno destinati a sostenere importanti progetti di tutela della natura italiana e a rendere le Oasi un patrimonio sempre più fruibile da tutti gli italiani che amano la natura o la ameranno dopo averla conosciuta. La settimana delle Oasi WWF in Rai verrà presentata con una Conferenza stampa presso la sala Arazzi della Rai il prossimo 5 maggio alle ore 11 dal Ministro per l’Ambiente Stefania Prestigiacomo, dal Presidente Onorario del WWF Fulco Pratesi e da Carlo Romeo ( Direttore Segretariato Sociale Rai).

www.wwf.it
[an error occurred while processing this directive]