[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Note di regia

di Enrico Oldoini e Francesca Marra

Il primo “movente” che mi vede responsabile della regia di questa serie nasce dal desiderio, sfumato almeno tre volte negli anni passati, di lavorare con Veronica Pivetti. E sono contento di averlo fatto. Amo i grandi attori, più delle grandi inquadrature, dunque amo Veronica. E non meno i comprimari di questa fortunata serie: Enzo, Paolo, Ludovica, Daniela, Pino….
Ma, ovvio, conta molto anche quello che si racconta. Così, dopo aver letto il soggetto della Prof 6, mi convinsi che avrei fatto il lavoro con entusiasmo. Perché in questa nuova serie si badava a raccontare una commedia umana, con risvolti talora drammatici, che da sempre danno più forza alla vera commedia, come a quella che fu “all’italiana”. Poi, si sa, contano i risultati. Ma, almeno per me, quel che ho raggiunto fin qui è già un gran risultato. Grazie agli sceneggiatori, agli attori, alla produzione, alla Rai, a tutti coloro che hanno collaborato a questa realizzazione. Grazie anche a Francesca Marra che ha condiviso con me questa bella fatica di 27 settimane di riprese e non so davvero quante altre tra preparazione ed edizione.

Enrico Oldoini

Sono entrata nel mondo della Prof con grande curiosità, e con Veronica Pivetti, questa meravigliosa protagonista che ha portato grazia, spessore e una qualità veramente altissima del lavoro, sostenuta da un cast di bravissimi attori, ho attraversato i sentimenti, i drammi, le risate della vita dei personaggi di questa sesta serie per sette mesi. E’ stato un lungo viaggio, anche faticoso, ma con dei magnifici compagni di viaggio che vorrei ringraziare dal primo all’ultimo.
Ma soprattutto vorrei dire: “Grazie Prof!”.

Francesca Marra

[an error occurred while processing this directive]