[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Think Social

Social King Think Social

Alessandra Parolini (Risver)
Sono Alessandra, sul tubo meglio conosciuta come Risver. Ho 25 anni e 'vloggo' da Genova. Il mio canale è nato quasi un anno fa e nei miei ventidue video potete trovare un mix di coreografie e vlog in cui mi pongo domande sui i più comuni drammi dell'universo femminile e in generale della vita di tutti i giorni della sottoscritta. In questo senso i video che mi rappresentano di più sono 'Fotoricordo', 'Lasciate ogni speranza voi ch'entrate', 'Piccole Donne' e il mio video musicale preferito, 'La notte porta consiglio', con cui ho dato il via a questa fantastica avventura.

Clicca qui per votare Risver







Cesare Ranucci Rascel
Cesare Ranucci, in arte Cesare Rascel, figlio del grande Renato, si laurea in Composizione Jazz con minor in Sound Engineering al Berklee College on Music di Boston.
Negli anni fonda tre band. La prima nel ’96, i SuperBus, una band funk/jazz. Nel '98 la Dream Machine,con cui suona brani techno live in tutti i club di Boston. E infine in Italia nel 2002 in Italia i FAS, un gruppo rock che pian piano diventa sempre più metal. Sul versante Internet, Cesare è un pioniere della viralità. Ha lavorato in vari progetti altamente innovativi come il “video grabber”, strumento di analisi e manipolazione della distribuzione virale di contenuti in streaming, e ha prodotto il "Viral Show" su YouTube.
Di recente ha lavorato a una piattaforma di distribuzione e promozione di musica indipendente legata alla TIM (Usound.it).
Attualmente sta ultimando un album da solista, ha in cantiere un progetto teatrale e, insieme all'amico e collega Luca Russo, il primo“Premio Internazionale Renato Rascel”.

Clicca qui per votare Cesare Rascel



Giampaolo Colletti
Giampaolo Colletti ha trent'anni e la passione per le nuove tecnologie da una vita! Da tempo scrive di micro web tv, ovvero di tutte le nuove televisioni nate sul web e realizzate dai cittadini di ogni ordine e grado, associazioni, giovani, gruppi di interesse. Ha fondato nel 2004 l'osservatorio interuniversitario www.altratv.tv, che è diventata la prima wikipedia delle nuove forme di tv in Italia. Da un anno presiede la federazione delle micro web tv italiane FEMI (www.femitv.tv).
Ama lavorare in rete... e soprattutto la gente che lavora in rete! Qualche mese fa ha coniato il termine wwworkers e aperto una piattaforma che ha raccolto oltre tremila storie di chi ha lasciato il posto fisso e si è messo in proprio grazie alle nuove tecnologie: su www.wwworkers.it i nuovi lavoratori della rete hanno raccontato il proprio nuovo lavoro!
Il 15 marzo uscirà il libro di Giampaolo, “Wwworkers: i nuovi lavoratori della rete” per Gruppo24Ore.

Clicca qui per votare Giampaolo
[an error occurred while processing this directive]