[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

2Cellos live a King Kong

mercoledì 22 ottobre 2014



Dalle Quattro stagioni di Vivaldi agli Stones, i 2Cellos interpretano con il solo violoncello i più grandi successi della storia del rock e del pop in maniera originale e spettacolare. Riascolta la puntata.

Li ascolteremo dal vivo anche a King Kong, nella puntata di domani, 22 ottobre, alle prese con “Smooth criminal” di Michael Jackson, “With or without you” degli U2 e un pizzico di AC/DC.

I 2Cellos hanno stupito e conquistato alcuni tra i più grandi musicisti del pianeta: “la cosa più emozionante vista dal vivo dai tempi del concerto londinese di Jimi Hendrix al Marquee Club negli anni Sessanta” così il grande Elton John ha detto dei 2Cellos, il duo di violoncellisti sloveno-croato che ha chiamato in molti dei suoi tour e ha coinvolto anche in “Elton John – The Million Dollar Piano”, il docufilm uscito a fine marzo in 40 paesi di tutto il mondo. 


Tra gli ospiti dell’ultimo disco, “In2ition”, l’eroe delle sei corde Steve Vai nella rivisitazione di “Highway to Hell” degli AC/DC, la star cinese del pianoforte Lang Lang in “Clocks” dei Coldplay,  l’attrice Naya Rivera in “Supermassive Black Hole” dei Muse e Zucchero Fornaciari in “Il Libro dell’amore”, rivisitazione di “The Book of Love” dei Magnetic Fields e diventata famosa grazie a Peter Gabriel. Infine, ovviamente Sir Elton John nella rivisitazione di “Oh well” dei Fleetwood Mac.


I 2Cellos torneranno in Italia con 4 concerti nei club e teatri tra rock, classica e pop: si parte l’11 dicembre da Padova al Gran Teatro Geox, poi il 12 a Roma all’Atlantico Live, sabato 13 dicembre a Bologna all’Estragon e infine, domenica 14 dicembre, a Milano al Fabrique.





[an error occurred while processing this directive]