[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

YouTelethon

Al via la maratona web

La popolare maratona televisiva, giunta alla sua ventesima edizione, quest’anno “raddoppia” sul web Internet si veste di Telethon. Nell’anno della ventesima edizione della maratona televisiva, in onda dall’11 al 13 dicembre sulle reti Rai, la Fondazione Telethon vuole coinvolgere tutti gli utenti della rete nella sua missione. Con l’obiettivo, anche sul web, di far conoscere le malattie genetiche e le storie delle persone che ne sono affette, di dar conto degli importanti risultati della ricerca finanziata e, soprattutto, di far salire il numeratore della raccolta fondi.

L’iniziativa su Internet di Telethon, che avrà il suo primo momento forte in una lunga diretta online l’11 e 12 dicembre, offre a tutti gli utenti della rete la possibilità di “correre” la loro personale maratona: facendo una donazione e promuovendo la causa di Telethon su tutti i siti e i social network.

Per chi possiede un sito od un blog, ci sarà addirittura la possibilità di trasformarsi in “raccoglitori di fondi”, con tanto di numeratore personale. E’ proprio il widget con il numeratore, un vero e proprio strumento collaborativo di raccolta fondi online che fa il suo debutto assoluto nel panorama web italiano, la vera novità della web maratona di Telethon. Se "incollato" sul proprio spazio web, il widget calcolerà tutte le donazioni che passando da lì sono arrivate a Telethon e si sono concluse positivamente, pronte a trasformarsi in provette e flaconi vitali alla “sopravvivenza” dei ricercatori di Telethon. Uno strumento interattivo che si aggiunge ai tradizionali banner di Telethon che, per l'occasione, indossano anch’essi la sciarpa rossa del ventennale.

Con questi due strumenti il popolo di Internet è pronto a mobilitarsi.

Ad accettare la sfida sono già in tanti: come nella migliore tradizione televisiva.

Rai.it

Siti Rai online: 847