[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Mattina In Famiglia

In onda il sabato e la domenica alle 6.30

Anche quest’anno Tiberio Timperi e Miriam Leone condurranno Mattina In Famiglia, lo storico programma del fine settimana firmato da Michele Guardì, Giovanni Taglialavoro, Tony Cucchiara, Antonella Barbaglia, Fiore Caputo, Antonio Lubrano, Marco Aprea, che ne è anche il regista, e Enrico Biego. La grande novità è il trasferimento di rete da Rai2 a Rai1.

La formula è rimasta quella ormai consolidata negli ultimi anni: intrattenimento, informazione e spettacolo, ma con significative novità. Ma vediamo qualche dettaglio della sua struttura.
Inizierà il sabato, alle 6.30, con Buongiorno Mondo e Buongiorno Italia nelle quali racconteremo l’inizio della giornata o la sua conclusione in una parte del mondo diversa dall’Italia per poi confrontarla con l’avvio di una normale giornata italiana nei luoghi e con i personaggi che ne sono protagonisti (un forno, una caserma di Vigili del Fuoco, un porto, un guardiano di faro ecc.).

Spazio alla cronaca con “Dentro la Cronaca” e con “Se ne parla in famiglia” dove un gruppo di ospiti verrà sollecitato a discutere dei principali fatti della settimana. Gianni Ippoliti proporrà la sua singolare lettura del giornali rosa smontandone i meccanismi narrativi in una sorta di meta gossip. Spazio alla discussioni di temi di attualità con un occhio particolare alle tematiche sociali e familiari con “Se capitasse a te”. Anche quest’anno la cucina “Quel che passa il convento” proporrà ricette in uso nei conventi italiani e Orazio Coclite ci racconterà i luoghi dei miracoli. La ‘tata’ Francesca Valla con “SOS Genitori” darà consigli su come affrontare i piccoli e grandi problemi legati all’educazione dei nostri figli. In chiusura con “Sentimenti e Canzoni”, spazio allo spettacolo e alla valutazione dei messaggi contenuti nelle canzoni. La domenica ancora cronaca e ancora discussioni con “Dritto e Rovescio” l’originale talk in movimento. Confermato il professore Francesco Sabatini col “Pronto soccorso linguistico” mentre Massimo Maffei con altri ospiti parlerà di televisione nell’”Album TV”.

Anche Mattina in Famiglia celebrerà i 150 anni di unità nazionale con una rubrica sul ruolo delle donne nel Risorgimento, condotto da Ingrid Muccitelli. La gara di ballo animerà la parte finale della domenica durante la quale si confronteranno squadre provenienti dalle diverse regioni italiane.
Il colonnello Francesco Laurenzi ci terrà aggiornati sull’andamento del meteo.

[an error occurred while processing this directive]