[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Daniele Celona live a King Kong

Lunedì 2 febbraio 2015


Dalla Sardegna, sua terra d’origine, alla scena musicale torinese, attraverso mondi perduti e orizzonti immaginari. 
Lunedì 2 febbraio, il cantautore Daniele Celona arriva a King Kong con il suo secondo cd “Amantide Atlantide”, un gioco di parole che racchiude i temi del disco: la donna in tutte le sue forme (la madre, l’amante, l’amica) e la società in cui siamo immersi o sommersi, la metafora di un sistema che è esploso o meglio imploso su se stesso.

Nel suo set live per King Kong Daniele Celona sarà accompagnato da Anthony Sasso alla chitarra. Riascolta la puntata.

Daniele Celona alterna l’attività di cantautore a quella di compositore e produttore artistico. Ha scritto e suonato per il reading Denti Guasti insieme a Matteo De Simone e Pierpaolo Capovilla.
La collaborazione con Capovilla prosegue per La religione del mio tempo su testi di Pierpaolo Pasolini e per il brano Obtorto Collo, title track del primo disco solista del cantante del Teatro Degli Orrori.

L’esordio di Daniele Celona come cantautore è del 2012 con l’album Fiori e  Demoni che viene portato live lungo tutto lo stivale con preziose condivisioni di palco quali quelle con Paolo Benvegnù, Umberto Maria Giardini e Teatro degli Orrori.

Il video Mille Colori, ad opera del regista Mauro Talamonti, viene considerato come uno dei migliori clip indipendenti degli ultimi anni, riceve la nomination come miglior fotografia al PIVI2013 e ottiene la vittoria alla recente biennale MarteLive come miglior video. Da ottobre 2013 a ottobre 2014 Celona è in tour come chitarrista e pianista con l’amica cantautrice Levante per il Manuale Distruzione Tour.
Il 9 gennaio 2015 esce La Colpa, primo singolo ufficiale estratto dal nuovo album in uscita il 3 febbraio.

[an error occurred while processing this directive]