[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

CINEMATRE


MR & MRS SMITH
Titolo originale: Mr. & Mrs. Smith.
Regia: Doug Liman.
Interpreti: Brad Pitt, Angelina Jolie, Adam Brody, Keith David, William Fichtner.
Genere: azione.
Anno: USA 2005.
Durata: 122'

John (Brad Pitt) e Jane Smith (Angeolina Jolie) sono sposati da sei anni e sono apparentemente una normale coppia di coniugi. Eppure ognuno dei due ha una seconda vita, un'identità segreta che tiene nascosta all'altro: John e Jane sono in realtà due killer professionisti, al servizio di due differenti agenzie speciali.

Entrambi ignorano la doppia vita condotta dal coniuge, finché un giorno non vengono chiamati a partecipare alla stessa missione segreta, ovvero impedire il trasferimento di un detenuto, Benjamin Danz (Adam Brody). Durante la missione i due entrano inevitabilmente in contatto ed entrambi vengono incaricati dalle rispettive agenzie di eliminarsi l'un l'altro.

Così scoppia una lotta all'ultimo sangue tra moglie e marito, ma dopo un estenuante combattimento i due capiscono di non volersi veramente eliminare e così tentano il tutto per tutto per convincere entrambe le agenzie alla clemenza dopo aver portato a termine la loro missione comune.





THE READER - A VOCE ALTA
Titolo originale: The Reader
Regia: Stephen Daldry
Interpreti: Kate Winslet, Ralph Fiennes, Alexandra Maria Lara, Bruno Ganz, Volker Bruch, David Kross, Karoline Herfurth, Hannah Herzsprung, Linda Bassett, Susanne Lothar.
Genere: drammatico
Anno: USA/Germani, 2008
Durata: 124'

Germania anni '50: l'adolescente Michael Berg si sente male e viene aiutato ad arrivare a casa da Hanna, un'estranea che ha il doppio dei suoi anni. Michael si riprende dalla scarlattina e cerca Hanna per ringraziarla. Così, i due rapidamente rimangono coinvolti in una segreta e appassionata relazione. Nonostante il loro rapporto, un giorno Hanna scompare misteriosamente, lasciando Michael confuso e addolorato.

Otto anni più tardi, mentre Michael è uno studente di legge che osserva i processi per i crimini di guerra nazisti, è sconvolto nel veder tornare Hanna nella sua vita, questa volta come imputata in tribunale. Mentre il passato della donna viene rivelato, Michael scopre un segreto importante che avrà  un forte impatto sulle loro vite.


[an error occurred while processing this directive]