[an error occurred while processing this directive]

I Telefilm di Rai 3

Kingdom

Peter Kingdom, rispettato avvocato di campagna, conduce un piccolo studio legale a Market Shipborough per la gente di Norfolk, con l'aiuto del suo assistente Lyle e della segretaria Gloria.

Peter, amato dai suoi concittadini per la sua sincera amicizia, la benevolenza e schiettezza, in ogni puntata deve lavorare su casi legali differenti. Causa dopo causa, però, ha anche un altro caso intricato da risolvere: scoprire che fine ha fatto suo fratello Simon, misteriosamente scomparso in mare. Il fratello di Peter è scomparso sei mesi prima, e tutti coloro che lo conoscevano - inizialmente anche lo stesso Peter - pensano che l’uomo si sia suicidato. Tuttavia, di episodio in episodio, si scoprirà che la verità è ben diversa.

Tra i personaggi principali ci sono: Beatrice Kingdom (Hermione Norris), sorellastra di Peter, Lyle Anderson (Karl Davies), buffo avvocato praticante dello studio Kingdom & Kingdom, Gloria Millington (Celia Imrie), segretaria legale vedova con figlio a carico, Sidney Snell (Tony Slattery), un cittadino puzzolente che cita spesso in giudizio il comune, Zia Auriel (Phillida Law), zia e confidente di Peter che vive in una casa di riposo e Ted (Thomas Fisher) proprietario del pub del luogo e amico di Sidney.

Kingdom è una serie tv inglese creata da Simon Wheeler e Alan Whiting, trasmessa in patria dall'emittente Itv.

[an error occurred while processing this directive]