[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Famiglia Molisso



Tutte le famiglie nascono per caso ma ci sono famiglie che hanno alla loro origine esperienze particolarmente radicali. Non ci sono dubbi sul fatto che questo sia proprio il caso dei Molisso.

Gianni e Katia abitano a Torino con i loro figli Tommaso e Ruben, due fratelli alla soglie dell'adolescenza, ma anni fa si incontrano per la prima volta a Napoli. Lui fa il musicista mentre lei è in città per qualche settimana con una missione evangelica itinerante. Sulle prime nessuno crede che due come loro possano avere qualcosa in comune: lui un ragazzo con un talento musicale indiscutibile ma una vita un tantino sregolata, lei una giovane piemontese convinta delle proprie idee e capace di scelte forti. Gianni e Katia sembrano davvero nati e vissuti agli antipodi della terra! Tuttavia, capita che l'amore si metta a suonare armonie ribelli a qualunque direttore d'orchestra.

Gianni, allora, con l'inseparabile chitarra in spalla, segue quella ragazza e la sua fede diventando anch'egli parte della comunità religiosa. Dopo qualche settimana la missione itinerante riprende il suo viaggio, ripartendo da Napoli verso nuovi orizzonti.

Ed ecco che comincia davvero la storia dei Molisso e della loro vita insieme, prima in giro per l'Italia e poi in pianta stabile a Torino, dove Gianni e Katia sono diventati non solo genitori ma anche pastori evangelici di una comunità di fedeli.

 Della famiglia Molisso, infine, fa parte anche Alessio, un ragazzo che dopo un po' di peripezie, ha trovato nella loro disinteressata accoglienza "un rifugio sicuro".

Tutto perfetto, no? Rimane solamente da chiedersi se Gianni, durante l'assenza di Katia, riuscirà a mantenere casa Molisso ancora "un rifugio sicuro"!

 

SCHEDA FAMIGLIA MOLISSO

GIANNI, 44 anni: impiegato, chitarrista e pastore evangelico. La sua generosità è sconfinata ma non chiedetegli di rinunciare a una serata sul divano con tutta la famiglia davanti al suo programma preferito.

KATIA, 45 anni: colf, cantante e pastore evangelico. Katia è una grande comunicatrice: riuscirebbe a mettere a suo agio anche il più asociale dei suoi ospiti. In casa fa tutto: certi giorni l'unico momento che riesce a ritagliare per sé è il quarto d'ora di strada in bicicletta per andare a lavorare.

TOMMASO, 14 anni: studente al primo anno delle superiori. Gioca a calcio e gli piace studiare tanto che si rende spesso disponibile a dare un paio di ripetizioni a suo fratello Ruben. Sembra un tipo calmo ma quando viene provocato è meglio farsi da parte.

RUBEN, 9 anni: non gli dareste gli anni che ha vedendolo giocare a calcio (spesso nel salotto di casa!). E non glieli dareste nemmeno a sentire le battute al vetriolo con cui ama tormentare suo fratello e Alessio. É il caso di dirlo: Ruben è un uragano di energia difficile contenere!

ALESSIO, 21 anni: disoccupato... ma ancora per poco. Per il momento Alessio fa il volontario in una libreria e ricopre il faticoso ruolo di "fratello maggiore" di Tommaso e Ruben.

Articoli Correlati

[an error occurred while processing this directive]