[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

La sintonizzazione

    » Segnala ad un amico

    Bisogna sintonizzare il decoder o il televisore integrato il giorno stesso dello switch off. Se il decoder o il televisore sono già stati sintonizzati per ricevere le trasmissioni digitali prima dello switch off è necessario comunque sintonizzare di nuovo il giorno in cui ci sarà il passaggio al digitale, altrimenti sarà impossibile vedere i programmi.

    Sintonizzare il decoder o il televisore integrato è facile ed è una procedura che si esegue con pochi gesti del telecomando.

    Potrebbe essere necessario, durante e dopo lo switch off, effettuare più volte la sintonizzazione del decoder o televisore dal momento che le emittenti potrebbero non accendere le proprie reti digitali contestualmente allo spengimento dei segnali analogici. Si consiglia, in questo caso, di effettuare, anche più volte a distanza di giorni, l'operazione di sintonizzazione del decoder in questa fase di transizione.


    Numerazione automatica dei canali

    La numerazione automatica dei canali è una funzione presente su molti decoder digitali terrestri e sui televisori con decoder integrato, che consente di assegnare automaticamente ad ogni canale televisivo una posizione predefinita all'interno della lista che li elenca. Ad esempio Rai 1 si troverà alla posizione 1 del telecomando.

    Le posizioni automatiche sul telecomando dei canali Rai sono le seguenti:

    [an error occurred while processing this directive]