[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Azalea della ricerca

CON L'AZALEA DI AIRC FESTEGGIAMO 25 ANNI DI GRANDI PROGRESSI NELLA LOTTA CONTRO I TUMORI FEMMINILI

Domenica 10 maggio L’Azalea della Ricerca compie 25 anni: come ormai tradizione, in occasione della ‘Festa della Mamma’, l’Azalea verrà offerta a fronte di un contributo di 14 euro. 3000 le piazze, 20.000 i volontari, 700.000 le piantine da distribuire, con l’obiettivo di raccogliere oltre 9 milioni di euro che verranno destinati ai migliori progetti di ricerca sui tumori femminili selezionati da AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
 

25 anni fa questa iniziativa è partita dalla sola città di Milano, oggi è arrivata a coprire tutto il Paese. Di pari passo, anche il suo sostegno alla ricerca sui tumori femminili è cresciuto e ha contribuito in modo determinante ai risultati raggiunti in questo campo: gli strumenti di prevenzione sono migliorati, si è diffuso il loro utilizzo e, soprattutto, le terapie sono diventate più mirate ed efficaci, tanto che la percentuale delle guarigioni da tumore al seno arriva anche a superare l’80% quando si interviene sulla malattia allo stadio iniziale.

Insieme a ‘L’Azalea della Ricerca’ sarà distribuita una pubblicazione speciale dedicata a tutte le donne, con consigli utili per prevenire i principali tumori femminili, diversificati per fasce d’età.

Sul sito www.airc.it è disponibile una guida interattiva sugli stessi argomenti, con informazioni ancora più approfondite. In occasione della giornata dell’Azalea, Intesa Sanpaolo rinnova il suo impegno a sostegno dei giovani ricercatori italiani, perché finanziamento della ricerca e supporto al volontariato sono due delle principali aree di impegno e di responsabilità della banca.

Grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo due Unità di Ricerca AIRC lavorano da quattro anni a Milano, presso l’IFOM-IEO Campus, e a Genova presso l’Istituto Gaslini.

Sarà possibile dare il proprio contributo effettuando le donazioni (senza commissioni) secondo le seguenti modalità:

  • presso tutte le filiali di Intesa Sanpaolo e delle banche del gruppo per versamenti sul conto corrente intestato ad AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, utilizzando il codice IBAN IT02J0306909410000009000039
  • presso tutti gli sportelli bancomat di Intesa Sanpaolo e delle banche del gruppo aderenti
  • attraverso i servizi internet della banca

‘L’Azalea della Ricerca’ può contare anche sul sostegno di Vodafone e Schenker


SE SCEGLI L’AZALEA DI AIRC DIVENTIAMO TUTTI PIÙ FORTI

Per trovarla chiama il numero speciale 840 001 001 o visita il sito www.airc.it

[an error occurred while processing this directive]