[an error occurred while processing this directive]

Regolamento

4. Le prove

4.a) I protagonisti in gara devono partecipare, secondo i tempi e i modi indicati dalla produzione e gli eventuali diversi ruoli ricoperti a seconda della fase di gara, a varie tipologie di prove, tra cui quella del LEADER o di IMMUNITA’, quelle di RICOMPENSA e quella AMULETO, che la produzione si riserva di non effettuare in una o più puntate o di limitare a gruppi di partecipanti.

4.b) Alla prova del LEADER o di IMMUNITA’ partecipano tutti i protagonisti (a meno che la fase di gara non preveda la limitazione di tale prova a uno o più gruppi di loro) ), salvo, se così deciso dalla produzione, quello/i nominato/i nella diretta precedente e sottoposto/i al televoto durante la settimana.

Alle prove di RICOMPENSA partecipano tutti i partecipanti non eliminati o, secondo le indicazioni della produzione, anche solo una parte/gruppi di essi.

La produzione si riserva di attribuire discrezionalmente in taluni casi una punizione (decisa di volta in volta, che potrebbe essere anche una “nomination”) all'ultimo classificato della prova leader.

Coloro che si aggiudicano la prova del LEADER o di IMMUNITA’ sono immuni dalla nomination fino alla nomination successiva ed eventualmente decidono, secondo il meccanismo che verrà comunicato dalla produzione quanto a modalità e criteri di scelta, il nome di uno dei nominati per l’eliminazione . L’altro (o gli altri) nominato(i) per l’eliminazione è (sono) scelto(i) da coloro che perdono la prova del LEADER o di IMMUNITA’, sempre secondo il meccanismo indicato dalla produzione.

In caso due o più partecipanti, tra i più nominati, abbiano uguale numero di nomination, la scelta del primo candidato all’eliminazione avverrà secondo il meccanismo indicato dalla produzione, che, a suo giudizio, potrà scegliere tra varie opzioni, come la nomination del leader o una “prova di spareggio” effettuata in diretta dal luogo dove si svolge il Prime time (il perdente diventerà immediatamente il primo candidato all’eliminazione) o votazione diretta tra i partecipanti o gruppi di essi.

4.c) Alle prove di ricompensa partecipano tutti i partecipanti non eliminati o, secondo indicazioni della produzione, anche solo una parte/gruppi di essi. Le prove di RICOMPENSA possono avere un esito individuale o collettivo, così come possono premiare una coppia o una parte dei partecipanti, a seconda degli obiettivi e delle regole di ogni singola prova.

Le prove di RICOMPENSA sempre e comunque, in caso vengano superate, hanno come premio la soddisfazione di alcuni bisogni dei partecipanti: cibo, comfort, igiene personale….

4.d) La prova AMULETO ha un esito individuale e investe il partecipante che se la aggiudica di un potere, di volta in volta stabilito dalla produzione e comunicato ai partecipanti secondo diverse modalità e tempi. Il partecipante che si aggiudicherà la prova Amuleto non potrà rifiutarsi di esercitare il potere a lui conferito.

[an error occurred while processing this directive]