[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Race for the Cure: di corsa contro i tumori del seno

Partecipa all'iniziativa

race cure

Torna il prossimo 16 maggio a Roma, alle Terme di Caracalla, la “Race for the Cure – di corsa contro i tumori del seno”, la celebre mini maratona di solidarietà con le donne operate di tumore del seno.
Organizzata dalla “Susan G. Komen Italia” sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con Dipartimento delle Pari Opportunità, IPASVI e AIDDA e con il patrocinio del Comune di Roma, Provincia di Roma, Regione Lazio, CONI, FIDAL, Ministero della Salute e Policlinico Gemelli di Roma, la manifestazione prenderà il via, come di consueto, dalle Terme di Caracalla.
Insieme alla Presidente di questa edizione, la Prof.ssa Maria Teresa Scajola, non mancherà il volto ormai storico della Race for the Cure, Maria Grazia Cucinotta.
Ma le vere protagoniste della Race saranno come sempre le “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa. Tra loro, anche l’attrice Rosanna Banfi, recentemente colpita dalla malattia, che lo scorso anno partecipò per la prima volta alla manifestazione e che testimonierà anche stavolta quel cambiamento di mentalità in positivo che ogni donna deve avere nei confronti del tumore del seno.

Alla “Race for the Cure” è possibile iscriversi con una donazione minima, con la quale si riceverà l’esclusiva borsa gara con la maglia ufficiale da collezione e il pettorale gara, riservato sia ai competitivi che si misureranno sul percorso da 5km che ai non competitivi, che potranno scegliere tra la corsa o la passeggiata di 2km.
Dopo l’appuntamento di Roma, la “Race for the Cure” arriverà con le stesse modalità anche a Bari (domenica 23 maggio), a Bologna (domenica 26 settembre) e per la prima volta anche a Napoli (domenica 10 ottobre).

Per conoscere i punti iscrizione o per iscriversi on-line visitare il sito www.raceforthecure.it oppure chiamare lo 06.3540551/52
[an error occurred while processing this directive]