[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Ben L’Oncle Soul



Divenuto in poche settimane celebre in Italia con il suo remake di “Seven Nation Army”, Ben L’Oncle Soul (nome d’arte del francese Benjamin Duterde, classe 1984) è la nuova rivelazione internazionale della musica soul, una vera e propria star mondiale divenuta un autentico fenomeno di culto.

Approdato nel 2009 sulla scena musicale francese, l’artista stupisce per l’abilità nel coniugare il soul, il jazz e il rock con un raro talento, un’energia e una classe che ci riportano ai grandissimi interpreti degli anni ‘60 e, pur riuscendo a metterci un tocco di freschezza, senza cadere in uno stile marcatamente retrò. L’anno successivo il fenomeno si ingigantisce, la sua musica approda in tutta Europa; in Germania viene premiato per la migliore tournée 2010 e in Francia come artista dell’anno.

Il 2011 lo vede impegnato con almeno 150 concerti tra Europa, Canada e Stati Uniti oltre alle apparizioni in tutti i maggiori festival europei. Le notizie sul futuro lo vedono impegnato in Europa, Australia, Giappone e Russia. In questi giorni esce in Italia il suo secondo album dal titolo omonimo.

Rai.it

Siti Rai online: 847