[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Stretta su Qatar, l'Occidente che farà?

Mi ha colpito il collegamento che ha fatto l'ascoltatore che, collegandosi alla "stretta" dichiarata da Theresa May, ha chiesto al giornalista quali ripercussioni si prevedono in Occidente e perché l'Occidente stesso non si comporta in egual modo. 
Avrei fatto la stessa domanda, avendo fatto lo stesso collegamento, partendo dal mio microcosmo, perché stamattina pensavo: ma non sarebbe ora che il mondo islamico, quello vero, desse un segnale? E poi la risposta dal macrocosmo: Emirati Arabi, Arabia Saudita, Bahrein, Egitto chiudono col Qatar, mettendo in discussione, sicuramente, vantaggi economici importanti (e guadagnandoci magari in turismo ritrovato, che non mi sembra poco).
Poi la risposta del giornalista, che si può sintetizzare così (ditemi se sbaglio): l'occidente ha troppi interessi economici con il Qatar per poter fare la stessa cosa. Ma come: allora la "stretta" sarà, come sempre, sulla povera gente, sull'ambulante marocchino che vive da anni a Londra, ma il banchiere che fa affari e le lobbies delle armi possono continuare a lavorare?

Non lasciatemi senza risposta, per favore.
Tanti cari saluti.
Patrizia D'Amico
[an error occurred while processing this directive]