[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Fabio Canino

Dopo il diploma nel 1983 Fabio Canino studia recitazione con Antonio Rugani della Bottega Teatrale di Firenze e successivamente al Centro di Teatro Attivo di Milano nel corso per attori professionisti nel 1988. Animatore nei villaggi turistici per qualche anno, esordisce nel mondo dello spettacolo come brillante attore ed autore teatrale (interpreta, tra le altre, le commedie La tempesta di William Shakespeare e Histoire du soldat di Igor Stravinskij), portando poi in scena produzioni da lui scritte o tradotte dagli Stati Uniti come lo spettacolo Carosello, e dopo tutti a letto, di cui firma la regia, o come lo spettacolo record d’incassi Making porn o il divertentissimo Fiesta dedicato a Raffaella Carrà.

Al cinema, compare nei film di Maurizio Ponzi Fratelli coltelli (1996) e Besame mucho (1998) per poi avere una piccola parte nella pellicola comica A ruota libera di Vincenzo Salemme.

Partecipa al programma televisivo Macao di Gianni Boncompagni per poi approdare a Le Iene, di cui ha fatto parte dal 1998 al 2000. Ha presentato sulle reti Mediaset i programmi cult Cronache marziane e Frankenstein.

E’ stato Direttore artistico del Festival Friendly Versilia a Torre del Lago, ha scritto quattro libri: Omo Sapiens, Lettere alla iena, Mai più senza -Dizionario del perfetto marziano- e Raffabook, più che un libro uno show del sabato sera.

Dopo aver condotto vari programmi radiofonici su Radio 2 Rai, ha condotto "PlayWatch" sull'emittente radiofonica Play Radio, il tg satirico "Tg Show" sul canale Sky Show. Attualmente conduce Festival su Radio Montecarlo e il programma tv Celebrity, the talent show! Su Sky vivo.

Da segnalare, inoltre, che la tournèe del suo spettacolo FIESTA, una commedia molto divertente che gira l’Italia ormai da quasi 10 anni, è campione d'incassi in moltissimi teatri italiani, e che continuerà fino alla fine di marzo 2010.

[an error occurred while processing this directive]