[an error occurred while processing this directive]

Conduttori

Simona Ventura

Simona Ventura

Simona Ventura nasce a Bologna il 1° aprile del 1965 e manifesta fin da subito tre grandi passioni: la moda, lo sport e la musica. Vince Miss Muretto nel 1986, viene eletta Donna Ideale nel 1987 e partecipa, come rappresentante per l’Italia, a Miss Universo 1988.

Le tappe della sua carriera televisiva sono note ai più, dal debutto nel 1988 su Rai Uno nella trasmissione Domani sposi al fianco di Giancarlo Magalli ai programmi sportivi (su TMC in qualità di inviata sportiva, successivamente conduttrice de La domenica sportiva su Rai Uno e, dal 2001 al timone di Quelli che... il calcio su Rai Due), comici-satirici (Le Iene, Matricole e Mai dire Goal, Zelig, Facciamo cabaret), musicali (Festivalbar, Music Farm, Festival di Sanremo 2004, X Factor) e reality show (L’isola dei Famosi, di cui è autrice fin dalla prima edizione del 2003).

Ad oggi Simona Ventura ha vinto 9 Telegatti e svariati Premi Regia Televisiva.

Nel 2008 Simona Ventura è stata impegnata, oltre che sul fronte televisivo, anche su quello letterario con Crederci sempre arrendersi mai, la sua autobiografia scritta a quattro mani con l’amico Darwin Pastorin e su quello cinematografico, protagonista al fianco di Massimo Boldi, di  La fidanzata di papà, per la regia di Enrico Oldoini.


La stagione televisiva 2008-2009 vede Simona Ventura impegnata nella conduzione dei due programmi di punta di Rai Due, L’Isola dei Famosi e Quelli che il calcio, e in qualità di giudice nella seconda edizione di X Factor.

Nel 2010 Simona, oltre a ricoprire il ruolo di conduttrice ed autrice degli inossidabili programmi Quelli che il calcio e L’Isola dei Famosi, giunta alla 7° edizione,  ha scelto nuovi modi di comunicare: la radio e il web.
Dal 22 gennaio è infatti protagonista, insieme all’astrologo Mauro Perfetti e al Dj Fabrizio Biggio, di Ventura Football Club, in onda tutti i sabati alle ore 12.30 su Radio 1 e dal 22 Febbraio per tutti i suoi fan Simona sarà visibile sulla sua web tv personale.

[an error occurred while processing this directive]