[an error occurred while processing this directive]

Chi siamo

Rai World è la Società Rai incaricata di gestire l’area internazionale del Gruppo secondo le linee guida del nuovo Piano industriale. Rai World nasce, come dispone il Testo Unico della Radiotelevisione, con una missione innovativa di Servizio pubblico, destinato a rafforzare l’immagine dell’Italia nel mondo.

Rai World si propone di sostenere e promuovere, attraverso il bouquet dei canali che distribuisce e produce, la conoscenza del nostro Paese attraverso i suoi avvenimenti, la sua storia, la cultura, l’economia insieme alle tradizioni, i costumi, i grandi appuntamenti e la valorizzazione del grande patrimonio artistico di cui l’Italia dispone.

La proposta editoriale di Rai World è rivolta al vasto pubblico dei telespettatori appartenenti alle comunità di connazionali che da molti anni vivono nei diversi Continenti, ai tanti italiani che viaggiano per turismo e lavoro, agli operatori residenti all’estero, agli stessi italiani che guardano con crescente attenzione alle bellezze inesplorate del nostro Paese, e, infine, a quella vasta platea di viaggiatori comunque interessati all’Italia anche se non parlano la nostra lingua.

Le aree geografiche dove Rai World intende operare riguardano tutti i continenti, con particolare riguardo ai Paesi dove è più significativa l’attenzione verso il nostro Paese, dove il “Made in Italy” è sinonimo di qualità, tradizione e ospitalità. Attenta al pubblico tradizionale ma anche rivolta ai nuovi utenti sempre più multimediali, la nuova offerta di Rai World non è solo attraverso il satellite e il cavo, ma si articola nelle diverse piattaforme di distribuzione:IpTv, Web-Tv e Mobile Tv.
[an error occurred while processing this directive]