[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Famiglia Atzeni

Non c'è niente da fare: esistono famiglie che si fanno sommergere prepotentemente dall'apocalisse delle incombenze domestiche e famiglie che si salvano organizzandosi con piglio pragmatico.

Gli Atzeni, non c'è dubbio, fanno felicemente parte di questa seconda categoria. Per farsi un'idea in merito basta volare a Costabissara, un piccolo paese ad un passo da Vicenza, e suonare al campanello di Paola e Massimo. Loro si sono conosciuti che non erano nemmeno adolescenti e si sono piaciuti così tanto che hanno deciso di crescere insieme, convivere e condividere tutto, mettere al mondo due figli e affrontare la vita sostenendosi a vicenda. Giorno dopo giorno, con determinazione.

Il segreto della famiglia Atzeni? Sarà forse quel pizzico di autoironia che sdrammatizza ogni piccolo grande ostacolo? Forse. O forse è tutto merito dell'amore di mamma Paola per i piccoli  elettrodomestici (compreso l'aspirapolvere ad energia ciclonica che pulisce dietro i termosifoni!). O piuttosto del talento di papà Massimo in cucina e del suo meritevole impegno nel rinfrescare ogni settimana la pasta madre. Oppure il segreto è la felicità dipinta sul volto della piccola Livia quando la mamma le assembla a mano meravigliosi cerchietti tempestati di cuori e stelline. O le occasioni in cui Claudio, a sette anni già un provetto karateka, si allena assestando dei bei colpi sulla spalla di papà.

Chissà, forse solo Penny, la loro cagnetta appena adottata, potrebbe davvero raccontarci perché a casa di Paola, Massimo, Claudio e Livia si respiri un senso di tale pacifica allegria... almeno fino a quando Paola non si prenderà un piccola vacanza lasciando tutto in mano Massimo! Saranno ancora così allegri... ed organizzati, gli Atzeni?

 

SCHEDA FAMIGLIA ATZENI

MASSIMO, 39 anni: bancario. Massimo non ama apparire ed è un amante dichiarato del low-profile. Ha un talento comico innegabile che esprime a piccole (e sorprendenti) dosi. Conosce Paola da una vita ma riesce ancora a stupirsi per tutto quello che lei riesce a fare, in molti casi contemporaneamente.
 

PAOLA, 37 anni: bancaria e blogger. Paola ha una vena creativa inesauribile che riesce  ad incanalare con soddisfazione in numerosi hobby: formine in gesso profumate, bomboniere, piccoli oggetti d'arredo e naturalmente abiti da principessa per Livia!

CLAUDIO, 7 anni: frequenta la seconda elementare ma cresce a vista d'occhio. Gli piacciono il karate, il nuoto e i cartoni. Biondo e esuberante, Claudio ha un sorriso che allieterebbe chiunque.

LIVIA, 4 anni: la più piccola di casa ma anche la più romantica. Da grande vuole diventare una principessa e fino a quel momento, ogni occasione è buona per fare una prova generale.

Articoli Correlati

[an error occurred while processing this directive]