[an error occurred while processing this directive]

I Telefilm di Rai 3

Il principe e la fanciulla

Non in onda

Intrighi, amori, colpi di scena, passioni, tutto questo ne "Il Principe e la Fanciulla", titolo originale ‘Der Furst und das Madchen’, una serie tedesca di 43 puntate, apparsa in Germania nel 2003 e conclusasi nel 2007.

La storia ha per protagonista il principe Thorwald, interpretato da un ancora splendido Maximilian Schell, capo della nobile casata Thorwald e di un impero commerciale su cui molti vorrebbero mettere le mani. Prima fra tutti Beate, sorella del principe e sua acerrima antagonista.

Federic Thorwald sta morendo e poiché reputa i suoi parenti gretti e meschini, non in grado di sostituirlo né di continuare la sua opera, mette in atto un piano complesso: ha bisogno di un figlio, un maschio e per questo cerca una sposa, una ragazza che grazie alla fecondazione artificiale gli possa dare il giusto erede. La scelta cade su Ursula Kaminsky, una giovane donna bella e intelligente , che però è tormentata dal fatto di non aver potuto conoscere i suoi veri genitori. E sarà proprio questo a spingere Ursula ad accettare l’offerta del principe. Lei gli darà un figlio e lui le svelerà i nomi dei suoi veri genitori.

Il cast include, oltre a Maximilian Schell, una serie di attori molto popolari in Germania e ormai noti anche al pubblico italiano: Daniela Ziegler (Beate), Rike Schmid (Ursula), Roland Koch (l’avvocato Gesswain). Nelle ultime puntate compare come guest star Franco Nero.

[an error occurred while processing this directive]