[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

La letteratura italiana per ragazzi arriva in Cina

La collana di libri internazionalmente conosciuta come “Tea Sisters”,  spin off della serie di libri dedicata al topo italiano più famoso nel mondo, Geronimo Stilton, ed edita da Atlantyca Entertainment, sarà pubblicata in Cina. L’annuncio è stato dato durante la 19° International Book Fair a Pechino, congiuntamente da Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment e Xiang Cheng, General Manager di X-iron Children, che pubblicherà tutti i 38 titoli della collana.
La serie di storie delle Tea Sisters racconta le avventure di cinque topoline intelligenti, provenienti dai diversi continenti (Asia, Oceani, Europa, Africa e Americhe), che si lanciano in divertenti e avventurose missioni in giro per il mondo ma anche nella vita quotidiana. Il valore fondamentale che viene veicolato è l’amicizia, che va al di là della provenienza o del colore della pelle, il motto delle protagoniste è infatti “Tea Sisters, più che amiche, sorelle!”
“Siamo certi che le storie delle Tea Sisters saranno subito amate da questo nuovo gruppo di piccoli lettori e in tempi rapidi si confermeranno essere un altro top seller. Geronimo Stilton è la popolare collana di libri per bambini che ha venduto più di 74 milioni di copie nel mondo ed è stata sinora tradotta in 36 lingue. I libri hanno ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono amati dai bambini di tutto il mondo”, si legge sul sito dell’Atlantyca.
La collana “Tea Sisters” sarà disponibile sul mercato cinese in occasione del China’s 2012 National Day, la tradizionale giornata di festa nazionale. Il tutto verrà adattato alle esigenze dei piccoli lettori cinesi, per i quali le Tea Sisters diventeranno “QIAO SHU JI ZHE”.
Come già nei libri di Geronimo Stilton, le storie uniscono alla valenza educativa una narrazione divertente e coinvolgente per i più piccoli e non solo.

[an error occurred while processing this directive]