[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Famiglia Lucci



Sulmona non sarà certo il Minnesota ma vedendo la poetica dimora mobile della famiglia Lucci è certamente a "La casa nella prateria " che correrà il vostro pensiero. Pace, natura e silenzio ad un passo dal Parco Nazionale della Majella, dove la vita ha davvero un ritmo tutto suo per Alessandro, Caterina, Marcello e Mario.

Qualche anno fa, reduci da un'esperienza pluriennale di teatro itinerante attraverso l'Europa, Alessandro e Caterina si ingegnano per continuare a sentirsi sempre un po' in viaggio: costruiscono una piccola casa su 4 ruote e la stabiliscono su un appezzamento di terra coltivabile ad un passo da casa dei genitori di Alessandro.  

Oggi, quella casetta è diventata una piccola fattoria: nel grande giardino nascono ortaggi di ogni tipo, prospera un frutteto, si radica la vite, crescono fiori, pigolano vivaci le galline e si fa compagnia una coppia di dolcissimi asinelli.

Una famiglia ad impatto zero? Solo da un punto di vista energetico perché, in quanto ad entusiasmo e intraprendenza, ogni componente della famiglia Lucci lascia il suo segno.

Papà Alessandro è un tipo pieno di risorse ed inventiva. In casa si occupa della gestione degli animali e non è certo così abile in cucina quanto lo è invece nella costruzione e manutenzione di tutti gli impianti domestici.

A Mario e Marcello, bambini già autonomi e cresciuti liberi di scorrazzare nella campagna durante tutte le stagioni, questo stile di vita sembra andare davvero a genio. Ne va fiera soprattutto mamma Caterina che sa curare magicamente un raffreddore con qualche goccia di olio balsamico, è la principale promotrice della dieta naturale della famiglia e riesce ad inventare la versione bio di qualunque capriccio alimentare dei figli... se non ci credete provate ad assaggiare i pop-corn fatti con il grano di casa Lucci e non potrete più farne a meno!

 

SCHEDA FAMIGLIA LUCCI

ALESSANDRO, 39 anni
: artista... ma anche indaffaratissimo consigliere comunale. Ama il rugby, la campagna e ha un'idea su tutto. Discutere con lui è una bella sfida, per sostenere la quale è bene trovare immediatamente una lista di ottime argomentazioni a proprio favore.

CATERINA, 42 anni: sociologa... ma anche attrice, cantante e ottima cuoca. Attualmente lavora presso il Parco Nazionale della Majella e si occupa di organizzare eventi legati all'alimentazione naturale.

MARCELLO, 7 anni: più maturo della sua età, Marcello non cambierebbe nulla della sua casetta mobile anche se a volte gli viene una gran voglia di fare una gita al centro commerciale o di godersi in santa pace un'ora intera di cartoni animati.

MARIO, 4 anni: un piccolo tornado, amante dell'aria aperta e della pizza fatta in casa con il lievito madre. E' l'animatore delle serate casalinghe: ama cantare le canzoni popolari abruzzesi insegnate da mamma Caterina.

Articoli Correlati

[an error occurred while processing this directive]