[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Famiglia Zappia



Avete mai conosciuto un cacciatore con il pallino per la danza contemporanea? E una blogger con la passione per la fotografia trasferitasi da Milano in Calabria? Se poi non sapete nemmeno quanto possano essere vivaci i figli di due tipi così, allora è proprio il caso che vi fermiate a Bagnara Calabra e passiate un pomeriggio con la famiglia Zàppia ovvero con Salvatore, Giada e i piccoli Vincenzo e Cesare.

Sposati da meno di un anno ma super innamorati fin da adolescenti, Salvatore e Giada si completano a vicenda aiutandosi nelle difficoltà, sapendo dispensare i giusti consigli per ogni circostanza, considerando il bicchiere mezzo pieno anche quando l'altro lo vede solo mezzo vuoto.

Vincenzo e Cesare, tuttavia, nonostante non abbiano ancora raggiunto la maggiore età, hanno già capito che mamma e papà si completano anche sotto tanti altri punti di vista. Per esempio, quando la mamma dice: "Niente merendine", il papà dice: "Prenditi questa benedetta merendina!". Quando mamma si impunta perché si deve andare a dormire, papà concede un altro cartone di Superman perché: "Non è poi così tardi come sembra, no?". Quando, insomma, per mamma Giada le cose vanno fatte in un modo, per papà Salvatore potrebbero, eventualmente, essere fatte anche in un altro. Quale occasione migliore di una breve vacanza di Giada per dimostrare che le cose che fa una mamma le può fare anche un papà?

Come farà Giada a rilassarsi per 5 lunghi giorni lontano da casa senza poter dire la sua? E Salvatore, manterrà la promessa (o la minaccia) di trasgredire orari, abitudini, regole? 


SCHEDA FAMIGLIA ZAPPIA

Salvatore, 28 anni: è un piccolo imprenditore nel settore dei servizi. Da qualche tempo ha smesso di solcare i palcoscenici con la sua compagnia di danza ma ama ancora definirsi un vero ballerino. Patito della caccia avicola, quando apre la stagione è una regola vederlo uscire di casa all'alba.

Giada, 31 anni: blogger e addetta vendita. Giada è senz'altro una donna capace di rigenerare le proprie riserve di energia in pochi minuti e con due figli curiosi del mondo come Cesare e Vincenzo, questo talento è fondamentale.

Cesare, 3 anni: un po' irruento, un po' tenerone, con qualche punta di timidezza ma con tanti slanci di coraggio. Cesare cresce in fretta e ogni giorno scopre qualcosa di nuovo di sé e di quello che lo circonda.

Vincenzo, 1 anno: per ora concepisce solo l'esistenza della mamma... e chi glielo spiega adesso che lei ha deciso di prendersi una piccola vacanza?

Articoli Correlati

[an error occurred while processing this directive]