[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Podcast - Decanter Chef ma non troppo


Dal 17 febbraio tutti i venerdì dalle 20.00 Decanter diventa Chef ma non troppo: l'Italia in cucina.

TUTTE LE RICETTE DEL CORSO QUI >

 

 Da venerdì 20 ottobre, tutti i venerdì alle 20, a ‘Decanter’ su Rai Radio2, torna ‘Chef ma non troppo: l’Italia in cucina”, primo e unico corso radiofonico per imparare tutto sui piatti della nostra tradizione. In onda Fede e Tinto e gli chef di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, primo e più autorevole centro di formazione professionale dedicato all'Ospitalità e alla Ristorazione Italiana a livello internazionale.

Dopo il successo della scorsa stagione, in cui ‘Decanter’, in 20 puntate, ha raccontato altrettante ricette regionali, si rinnova la collaborazione fra Rai Radio2 e la più importante Scuola di cucina e ospitalità italiana. ‘Chef ma non troppo: l’Italia in cucina’ torna on air su Decanter’, da 15 anni prima e unica “enogastronomia dell’etere”, per accompagnare gli ascoltatori alla scoperta di storia, aneddoti e tecniche di preparazione dei più autentici piatti italiani.

Non solo un racconto radiofonico, ma anche un importante lavoro di classificazione e approfondimento delle più famose ricette della tradizione territoriale italica. Regione per regione, Fede, Tinto e gli chef di ALMA, racconteranno le origini e preparazione dei piatti che rendono celebre la nostra cucina. Questa edizione vedrà il focus sui prodotti tipici che, grazie alla maestria dei docenti di ALMA, dei produttori e degli storici della cucina, verranno impiegati nella preparazione di una ricetta.

Ogni venerdì dalle 20.00 sintonizzatevi con Decanter, Chef ma non troppo: con  gli occhi non si mangia, ma con le orecchie sì!

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE RICETTE DEL CORSO

PER SCARICARE UN PODCAST: TASTO DESTRO SU DOWNLOAD > SALVA LINK CON NOME
PER SCARICARE: CLICK SU DOWNLOAD
PER ASCOLTARE IN STREAMING: CLICK SUL TITOLO DELLA PUNTATA
[an error occurred while processing this directive]