[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Famiglia Serra



Prendete una mamma con una fermezza da C.T. della Nazionale come Cristina. Affiancatele un papà come Gianmarco, con la tenacia del capitano. Poi aggiungete cinque fenomenali ed educatissimi giocatori come Francesco, Niccolò, Samuele, Federico, Gabriele. Immaginateli a Cagliari ed... ecco, la famiglia Serra!

Cristina è una mamma a tempo pieno, medaglia d'oro in organizzazione simultanea di merende e incastri d'orario multipli.

Gianmarco è un chirurgo odontoiatrico impegnatissimo ma pronto (quasi sempre) a trovare il tempo necessario per aiutare Cristina alle prese con piccole grandi incombenze domestiche. Anche lui, come i suoi figli, è cresciuto in una famiglia numerosa e sa bene che avere intorno tanti fratelli e sorelle espone forse una serie infinita di dispetti... ma assicura anche un antidoto potente contro la solitudine.

Di solitudine, infatti, non se ne parla proprio per i piccoli Serra che, non solo si sono già divisi i ruoli nelle formazioni casalinghe di calcio e basket, ma imparano giorno per giorno a sostenersi a vicenda con un buon spirito di squadra.

Chissà se i giovanissimi Serra riusciranno a digerire l'assenza della mamma procedendo con il solito fair play o se Gianmarco sarà costretto a mettere qualcuno in panchina.

Si accettano scommesse. 



SCHEDA FAMIGLIA SERRA

Gianmarco, 40 anni: chirurgo odontoiatrico, Gianmarco ama passeggiare con la famiglia sul bagnasciuga o tra le vette alpine, ma non chiedetegli mai e poi mai di partecipare a feste di compleanno, presenziare a recite di fine anno, andare a colloquio con gli insegnanti.

Cristina, 40 anni: mamma 365 giorni all'anno. Cristina è posata, razionale e organizzata. Con cinque figli da coordinare non può permettersi di lasciare nulla all'improvvisazione. Per Cristina la parola d'ordine è: pianificazione!

Gabriele, 10 anni: il più grande e il più responsabile. Gli piace studiare e giocare a calcio. Adora Harry Potter.

Federico, 8 anni: ha gli stessi occhi brillanti di mamma Cristina. Non sa ancora decidersi tra calcio e basket. Nel dubbio gioca ad entrambi. Adora Harry Potter.

Samuele, 7 anni: è proprio il figlio di mezzo. Può stare un giorno dalla parte dei più piccoli e il giorno dopo dalla parte dei più grandi. Adora Harry Potter.

Niccolò, 6 anni: il medesimo sorriso di Gianmarco gli si stampa sul viso quando mette in atto qualcuno dei suoi scherzetti. Adora Harry Potter.

Francesco, 4 anni: il più piccolo e l'ago della bilancia quando, tra fratelli, si mette qualcosa ai voti. Naturalmente anche lui adora Harry Potter!

Articoli Correlati

[an error occurred while processing this directive]