[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

20 anni senza Mimì!

    » Segnala ad un amico
    Oggi ricorre il ventennale di una delle maggiori interpreti della musica italiana. Mia Martini, all’ anagrafe Domenica Rita Bertè detta Mimì , è stata un ‘artista poliedrica e  coraggiosa, capace di esprimere i sentimenti e le passioni con tutte le sfumature che un animo inquieto e tormentato possiede.

    La sua carriera inizia negli anni 60 come  ragazza Ye Ye, ruolo presto abbandonato per trasformarsi a partire dagli anni 70 in un susseguirsi di grandissimi successi come “Piccolo uomo“ e “Minuetto“, estratti dal suo primo album “Oltre la Collina“.

    Dopo aver raggiunto il successo internazionale e aver collaborato con artisti di livello mondiale del calibro di Charles Aznavour, incontra Ivano Fossati con cui intraprende un sodalizio artistico e sentimentale. Memorabili le sue partecipazioni al Festival Di Sanremo di cui ricordiamo “E non finisce mica il cielo“ 1982 e “Almeno tu nell’universo“ 1989, due canzoni  scolpite nella memoria della musica Italiana e non solo , come i suoi  struggenti   duetti con Roberto Murolo.                        

    Purtroppo ci ha abbandonato troppo presto esattamente 20 anni fa . Ciao Mimì !


    Ascolta anche > Pezzi da 90 - Mia, per sempre!
    [an error occurred while processing this directive]