[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

5 gennaio

SABATO 5 GENNAIO 2013

ORE 08:51

TARZAN

Film, animazione

Una coppia con il figlio neonato sopravvive ad un naufragio ed approda in un'indeterminata costa dell'Africa. Per difendersi dagli animali della giungla costruiscono una casa in cima ad un albero. Nel frattempo una coppia di gorilla, di nome Kerchak e Kala, perde il loro cucciolo a causa del feroce leopardo Sabor. Durante uno spostamento del branco Kala ode il pianto di un piccolo essere e ne segue il suono fino a giungere alla casa sull'albero. Entrando scopre che gli adulti sono morti e un cucciolo d'uomo giace a terra. Improvvisamente riappare il leopardo, ancora in cerca di prede. Con una rocambolesca e fortunata fuga Kala prende il neonato e i due riescono a mettersi in salvo e raggiungere il gruppo dei gorilla. Il compagno e anche capo della comunità animale non gradisce affatto l'arrivo del cucciolo d'uomo, ma per mitigare il dolore della compagna per la scomparsa del figlio accetta il nuovo arrivato. Il neonato viene chiamato Tarzan.

 

ORE 14:00

IL RE LEONE 2 – IL REGNO DI SIMBA

Animazione (prima visione tv)

Kiara, figlia di Simba e Nala, viene presentata dal vecchio Rafiki agli animali delle Terre del Branco, sotto lo sguardo benevolo dello spirito di Mufasa. Kiara, fin dall'inizio, dimostra di avere un carattere forte e indipendente, insofferente alle imposizioni del padre. Un giorno, giocando nelle Terre del Branco, la giovane leonessa si accorge di essere pedinata da Timon e Pumbaa, incaricati da Simba di controllarla di nascosto. Kiara approfitta di una momentanea distrazione dei due maldestri baby-sitter per fuggire ed entrare nelle Terre di Nessuno, luogo di residenza dei leoni esiliati dal branco perché ancora fedeli a Scar. Qui Kiara incontra Kovu, cucciolo di leone appartenente al branco degli esuli. I due vivono insieme una brutta avventura con alcuni coccodrilli, ma continuano a giocare insieme. Improvvisamente appaiono Simba e Zira, madre di Kovu e leonessa a capo dei "Rinnegati". Ella rivela come Kovu sia stato scelto da Scar come suo erede al trono…

ORE 15:20

IL RE LEONE 3 – HAKUNA MATATA

Animazione (prima visione tv)

Timon vive nella fossa della vergogna costretto, come la mamma, lo zio Max e le altre suricate, a scavare gallerie sotterranee per potersi nascondere dai predatori. Un giorno, nel tentativo di creare un lucernario per poter godere un po' della luce solare, Timon provoca il crollo dell'intera galleria. Si viene a sapere che si tratta della quarta galleria che il suricata riesce a far crollare in una sola settimana. La mamma di Timon, resasi conto delle difficoltà del figlio nell'abituarsi allo stile di vita delle suricate (che egli ritiene patetico e claustrofobico), lo convince a prestare servizio di guardia, permettendogli così di vivere all'aria aperta. Anche a questo ruolo Timon si dimostra ben presto inadatto: vagheggiando una vita migliore, la maldestra sentinella si distrae e lascia campo libero alle iene, che attaccano le altre suricate. Nessuno rimane ucciso, tuttavia la colonia perde la poca fiducia che ancora nutriva verso Timon, il quale decide di andarsene di casa in cerca di una vita migliore.

 

ORE 16:30

IL PRINCIPE E IL POVERO

Animazione

Il principe e il povero è un cortometraggio animato diretto da George Scribner, con Topolino come protagonista, e ispirato al romanzo omonimo di Mark Twain. Il figlio del malato re d'Inghilterra, stanco della vita di corte, decide di scambiare il suo posto con Topolino, un mendicante identico a lui. Il principe, Topolino e i loro amici dovranno vedersela con il terribile Capitano Pietro Gambadilegno, deciso a dominare invano il regno.

 

ORE 18:25

VITA DA GIUNGLA – OPERAZIONE TRICHECO

Animazione (prima visione tv)

Nella giungla vive, rispettato e temuto dagli tutti gli altri animali, Maurice, un pinguino che si crede una tigre, perché è stato allevato dalle fiere ai tropici. In Antartide – che è la sua terra d’origine – i suoi simili sono soggiogati da terribili trichechi, ma una leggenda narra che un giorno il Guerriero Tigre verrà insieme ad altri sette guerrieri a liberarli.  Due pinguini, Ping e Pong, vanno perciò alla ricerca del mitico eroe liberatore, e quando incontrano Maurice credono di averlo trovato. Ma dove sono gli altri sette guerrieri che restituiranno loro la libertà? In un attimo si forma una sgangherata combriccola di amici composta da un pesciolino, Junior (che Maurice crede suo figlio), da due ranocchie, Al e Bob, da un facocero neo-melodico, Fred, da un gorilla manesco, Miguel, da uno strano primate, Gilbert, da una pipistrella, Batricia, e tutti quanti partono alla volta della banchisa. L’operazione tricheco, insidiosa e piena di pericoli, inizia, e i nostri eroi,  sconfitti una prima volta dai trichechi, non si perderanno d’animo!Con molta astuzia e grande gioco di squadra, riusciranno a guidare i pinguini alla vittoria e a ridare loro la libertà.

 

ORE 19:25

IL LIBRO DELLA GIUNGLA 2

Animazione

Mowgli, ora vive nel villaggio al margine della giungla assieme alla sua nuova famiglia adottiva. Può così stare vicino alla sua nuova amica del cuore, la giovane Shanti. Nonostante ciò, il cucciolo d'uomo, sente molto la mancanza della vita spensierata e del suo caro "papà orso" Baloo. La tigre Shere Khan però è ancora sulle sue tracce per vendicarsi dell'umiliazione subita in passato e non esita ad entrare nel villaggio degli umani per cercare vendetta.







[an error occurred while processing this directive]