[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Famiglia Geri



Cosa ci fa un fiorentino tra le verdi vallate del Trentino? Giuliano ha lasciato la sua Toscana anni fa per lavoro, e poi, per amore di Giovanna, ha deciso di trasferirsi a Trento. E qui, a completare la famiglia, sono arrivati Lapo e la piccola Viola.

Papà Giuliano è un intellettuale, amante della letteratura e dell’arte ed esperto nel racconto di fiabe con la tecnica della “suggestopedia”. Attualmente fa l’editor e lavora da casa. Mamma Giovanna invece è addetta all’ufficio stampa del CNR.

Entrambi scherzosi e auto-ironici, i Geri si punzecchiano di continuo ma alla fine tutto finisce sempre con una bella risata. 

L’attuale gestione domestica non soddisfa appieno Giuliano, che vorrebbe avere più tempo da dedicare al suo lavoro, invece di essere continuamente interrotto dalla preparazione dei pasti, dalla spesa e dal ritiro dei bambini da scuola.  D’altro canto anche Giovanna vorrebbe non doversi occupare di tutte le cose pratiche di casa, dal cambio delle lampadine fulminate all’aggiustare i rubinetti del bagno.

Sulla carta, papà Giuliano non dovrebbe avere problemi a restare per cinque giorni nel suo regno… Ma sarà davvero così?

 

SCHEDA FAMIGLIA GERI:

GIULIANO, 43 anni
: fiorentino trapiantato a Trento, lavora come editor da casa e sublima la lontananza dalla sua città natale con una travolgente passione per la Fiorentina. Nel senso sia della squadra che del bovino adulto.

GIOVANNA, 43 anni: addetta stampa del CNR, è una donna molto quieta e pacata che risponde con altrettanta tranquillità e pacatezza alle continue frecciatine del compagno Giuliano. In casa è lei a occuparsi di tutto l’aspetto pratico e manuale.

LAPO, 6 anni: è un bambino vivace e dolcissimo, amante dei dinosauri e molto paziente con la sorellina, che spesso e volentieri lo tiranneggia.

VIOLA, 3 anni: la piccolina di casa è un vero peperino, che mette  continuamente alla prova la proverbiale pazienza del fratello maggiore.

Articoli Correlati

[an error occurred while processing this directive]