[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Amore senza confini

Amore senza confini

In onda giovedì 24 maggio 2007 alle 21.10 Titolo originale: Beyond Borders
Regia: Martin Campbell
Interpreti: Angelina Jolie, Clive Owen, Teri Polo, Noah Emmerich, Yorick Van Wageningen, Linus Roache
Genere: drammatico/guerra/romantico
Anno: Germania/USA 2003
Durata: 127'

Trama
La ricca americana Sarah Jordan vive una vita agiata nell'Inghilterra del 1984, divisa tra il suo lavoro in una galleria d'arte, un marito e un figlio che ama, e le serate di beneficenza organizzate dal suocero. Fino a quando il suo mondo viene sconvolto da Nick Callahan, un medico che riesce a entrare in uno di questi balli di beneficenza e rivolge ai presenti un appello accorato per conto dei bambini ammalati e affamati di cui si occupa in Africa.

Per Sarah è un colpo di fulmine a ciel sereno. Attratta da Nick e dalla sua causa, decide di trovare i soldi necessari per organizzare un carico di cibo e medicinali destinati al villaggio dove opera il medico e abbandona gli agi di Londra per la dura realtà dell'Africa in modo da potere lavorare a fianco di Nick. Dopo l'esperienza africana, Sarah deciderà di andare a lavorare alle Nazioni Unite, senza smettere di amare l'uomo che l'ha spinta a dare una svolta radicale alla propria vita e che raggiungerà prima in Cambogia e poi in Cecenia per riprovare la rinnovata passione che ha risvegliato in lei.



Curiosità:
Amore senza confini ha partecipato all'iniziativa dell'Onu "Latte per la vita" e, per ogni biglietto venduto, un euro è stato destinato all'acquisto del prezioso alimento per i bambini africani.

Oliver Stone era stato chiamato a dirigere il film, ma all'ultimo momento ha rinunciato per dirigere Alexander (2004)

Angelina Jolie ha adottato suo figlio Maddox durante le riprese in Cambogia.


Prima di girare il film Angelina Jolie ha lavorato come volontaria per le Nazioni Unite, così come il personaggio che interpreta in questo film. L'attrice è stata Ambasciatrice dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati e ha ricevuto anche il prestigioso premio Citizen of the World assegnato dai corrispondenti esteri. Nel 2003 la Jolie ha pubblicato alcuni appunti di viaggio, Notes of My Travels, raccontando le sue esperienze e la raccolta dei fondi per i rifugiati, inoltre, alcuni degli episodi descritti sono stati rappresentati nel film.
[an error occurred while processing this directive]