[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Puntata del 26 ottobre 2015

RAI2: 2NEXT ECONOMIA E FUTURO

Puntata di lunedì 26 ottobre ore 23.35

A 2NEXT IL FONDATORE DI NETFLIX E TINNI ANDREATTA

Torna su Rai Due, lunedì 26 ottobre alle ore 23.35, 2Next - Economia e Futuro, il programma condotto da Annalisa Bruchi per un’informazione economica alla portata di tutti. 

Incarna il sogno americano: da venditore porta a porta di aspirapolveri a fondatore di Netflix, colosso da 55 mld di dollari, sbarcato in Italia per conquistare il grande pubblico. 

Ospite di Annalisa Bruchi, Reed Hastings, fondatore di Netflix, la società che si propone di rivoluzionare il mercato mondiale dei media, consentendo di guardare la televisione via Internet. Sarà la fine della Tv come l’abbiamo conosciuta finora?

Con Eleonora Andreatta, direttore Rai Fiction, focus su un genere di successo che inverte il trend dei dati d’ascolto tv. L’industria della fiction: i suoi numeri, gli investimenti, le storie che gli italiani vogliono conoscere e quelle che il mondo ci chiede.

Focus sul made in Italy: dal Brunello di Montalcino, eccellenza che fa gola agli investitori di tutto il mondo, fino al riso, perché quello italiano che ci vede primi produttori in Europa, conquista i mercati di Honk Kong e Pechino. Ed ancora, come si combatte la piaga dell’italian sounding, il cibo italiano contraffatto nel mondo? Un fenomeno cresciuto del 180% nell’arco di dieci anni che muove un giro d’affari record, penalizzando l’export agroalimentare italiano. Ne parleremo, con tanti servizi, curiosità e le consuete rubriche dei nostri opinionisti: Aldo Cazzullo, Riccardo Luna, Mario Sechi, il professor Carlo D’Ippoliti e Dario Vergassola.

Per soddisfare ogni curiosità e garantire un approfondimento in tempo reale, rilancio in second screen: i documenti ed i backstage delle interviste sono disponibili sul sito www.2next.rai.it in contemporanea alla messa in onda.

 


[an error occurred while processing this directive]