[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

The Walrus



I The Walrus si formano nel 2005 a Livorno.  Devono il loro nome dalla famosa canzone dei Beatles “I’m The Walrus”. La band è inizialmente composta da Giorgio Mannucci (voce, chitarra elettrica/acustica, piano), Francesco Pellegrini (chitarra elettrica/acustica, cori, piano), Alessio Carnemolla (batteria, tastiere) e Dario Solazzi (basso). Come Unità 3 partecipano per due volte alle selezioni di Italia Wave Toscana, caratterizzandosi con canzoni grunge con testi in italiano. Dopo un anno di pausa, i quattro si ritrovano, e nasce un nuovo progetto di musica indie-pop cantata in inglese. Nel 2007 si aggrega alla formazione Marta Bardi (voce).

Il 28 novembre del 2008 esce il loro album di esordio “Never Leave Behind Feeling Always Like A Child” registrato da Lorenzo Ori (Baustelle, Massimo Volume, Meg, Perturbazione e Roy Paci). Il disco ottiene  numerose e positive recensioni dalle più iautorevoli riviste e webzine italiane, come Rumore, Blow Up, RockSound, Rockit. Segue un tour di 50 date in tutta la penisola.

Nel luglio 2009 sono ospiti dell’Italia Wave Love Festival, sul palco dello Psycho Stage.
“Hanno ucciso un robot”è il secondo disco della band. Composto da 11 brani con testi in italiano, scritti prevalentemente da Francesco Pellegrini e Giorgio Mannucci, vede ancora una volta la collaborazione di Lorenzo Ori.

Rai.it

Siti Rai online: 847