[an error occurred while processing this directive]

Georgia Luzi

Nata a Roma nel 1976, dopo essersi laureata in sociologia, Georgia Luzi affronta nel 2000 il primo provino e viene scelta per condurre il programma televisivo Giga, da lei condotto su Rai Sat Ragazzi fino al 2005.

In contemporanea lavora anche come attrice per il cinema e soprattutto per la televisione, partecipando alla prima e alla seconda stagione della serie televisiva Il bello delle donne, in onda su Canale 5. Inoltre è stata protagonista di puntata in Don Matteo 2, Carabinieri 2 e Incantesimo 7 e co-protagonista della miniserie televisiva Giorni da Leone 2, regia di Francesco Barilli.

Il suo lavoro prevalente è rimasto quello di conduttrice televisiva, soprattutto, ma non solo, di programmi per ragazzi. Ha lavorato in altri programmi di Rai Sat Ragazzi, ma ha anche condotto programmi per Rai 2, Sat 2000, All Music e Rai Gulp dove lavorava divenendo ormai, assieme al collega Michele Bertocchi, il volto principale del canale.

Nel 2010 ha abbandonato il programma.
Nel 2009 partecipa a Sabato & Domenica Estate.
Il successo nel 2010 con I raccomandati e Unomattina Estate.
Nel 2010 conduce I raccomandati, con Pupo, Valeria Marini e Emanuele Filiberto di Savoia, programma in onda su Rai Uno.
Dal 31 maggio all'11 settembre 2010 ha condotto Unomattina Estate insieme a Pierluigi Diaco su Rai Uno.
Il 21 settembre è tra i conduttori di Tutti a scuola: con lei ci sono Fabrizio Frizzi e Cristina Chiabotto, inoltre il 24 dicembre conduce sempre su Rai Uno E' quasi Natale.

Martedì 18 gennaio 2011 ha condotto la puntata-zero di Perfetti innamorati su Rai Uno con Marco Liorni.
Da sabato 5 marzo 2011 conduce ogni sabato mattina alle 11.10 il programma 7+, su Rai 1, trattando di temi di attualità, cronaca e spettacolo.

Dal 30 maggio 2011 conduCE, per la seconda volta consecutiva, la nuova edizione di Unomattina Estate su Rai Uno insieme a Gerardo Greco corrispondente da New York per il Tg2.

Da quest'anno è alla conduzione di Storie Vere

[an error occurred while processing this directive]