[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Solis String Quartet Live

Biografia

Il Quartetto composto da Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio (violino), Gerardo Morrone (viola) e Antonio Di Francia (violoncello), ha coinvolto nell'album nomi di primo piano della musica italiana per un progetto unico nel suo genere: una raccolta di brani italiani che vengono suonati solo con i quattro archi (viola, violino e violoncello), unici strumenti a fare da accompagnamento, in una interpretazione musicale affatto originale.
Nel ruolo di featuring, 15 artisti della musica italiana (Zucchero, Gaerano Curreri, Jovanotti, Carmen Consoli, Fiorella Mannoia, per citarne alcuni) e tanta energia ed eleganza fanno di questo lavoro l'ideale coronamento di un percorso artistico ormai consolidato, forte di molti anni di intensa attività live.

Era il 1991 quando questo “poker d'assi” si è formato: i quattro giovani musicisti diplomati al Conservatorio di San Pietro a Maiella di Napoli decidono di partire per un viaggio musicale che si rivelerà fortunato, grazie anche alla disinvoltura (e maestria) con cui hanno saputo muoversi fra generi musicali fra loro diversi, che li ha portati ad aprirsi a varie collaborazioni internazionali con artisti come Jimmy Cliff, Andreas Vollenweider, Dulce Pontes, Pat Metheney, Richard Galliano, Noa, ed altri ancora.

R.Evolution, divenuto spettacolo per la gioia del pubblico, è l'occasione per incontrare ancora una volta un gruppo stimato e riconosciuto anche fuori dai confini nazionali. E che oggi regala una novità in più: la voce inconfondibile di Jacqueline Ferry. Con lei i Solis String Quartet diventano semplicemente i Solis: un nome breve, ma custode di una ricca storia e di tante esperienze ancora da fare.

[an error occurred while processing this directive]