[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Vetrina del compact disc: Glossa GCDSA-922207

in onda domenica 18 settembre alle ore 20,00

Vetrina del compact disc: Glossa GCDSA-922207Pubblicato dall'etichetta Glossa nel 2009, questo compact è incentrato su alcuni importanti lavori risalenti agli anni 20 dello scorso secolo, tra i quali spicca "Das Berliner Requiem" di Kurt Weill.

Scritto nel 1928 su commissione ella Radio di Francoforte, per il decimo anniversario della fine del primo conflitto mondiale, il testo di questo Requem è basato su una selezione dal poema "Hauspostille" di Bertold Brecht, il quale presenta un'immagine della morte come vista attraverso gli occhi della gente comune.

Ancora di Brecht è il testo della cantata "Vom Tod im Wald", a testimonianza dell'ammirazione che Weill ebbe per lo scrittore tedesco, col quale collaborò in diverse occasioni.

Paul Hillier dirige il Coro della Radio Fiamminga e il gruppo di fiati "I solisti del vento", offrendo un'intensa inerpretazione di queste pagine di Weill. Il programma del compact è completato dall'Otteto per strumenti a fiato di Igor Stravinsky, dalla cantata "Der Tod" di Paul Hindemith e da due cantate di Darius Milhaud.

[an error occurred while processing this directive]