[an error occurred while processing this directive]

Regolamento Televoto

TELEVOTO “Ti lascio una Canzone”
894.003 DA FISSO 4784785 DA MOBILE


Il Servizio di televoto abbinato al programma “Ti lascio una canzone” è fornito da RAI - Radio Televisione Italiana S.p.A. e da Zeng S.r.l. con Telecom Italia S.p.A, Vodafone, Wind e H3G ciascuno per i propri clienti.

DINAMICHE E REGOLE DEL TELEVOTO
Dal 18 Settembre al 13 Novembre 2010 la RAI trasmetterà il programma “Ti lascio una canzone” dagli studi di Napoli, in diretta e gli spettatori da casa potranno decidere quale tra le canzoni sarà la vincitrice. Il programma è condotto da Antonella Clerici.

TELEVOTO
Il Televoto mediante chiamata telefonica può essere effettuato unicamente dalle utenze fisse site in Italia della TELECOM ITALIA SPA e degli altri operatori che aderiranno all’iniziativa, mentre non ne è possibile l’effettuazione da telefoni pubblici, da telefoni cellulari, oppure da utenze fisse site all’Estero. Esso si effettua mediante digitazione del numero telefonico 894.003(otto, nove, quattro, zero, zero, tre) per il TELEVOTO, attesa che il messaggio telefonico di risposta pre-registrato richieda di digitare il numero di identificazione della canzone scelta, e digitazione infine della doppia cifra di cui tale numero di identificazione si compone.

Il Televoto mediante SMS può essere effettuato unicamente da cellulari degli operatori telefonici TIM (del Gruppo Telecom Italia S.p.A., in seguito TIM), WIND, VODAFONE e H3G (TRE) inviando un SMS con il numero di identificazione della canzone scelta al numero 478.478.5 (quattro-sette-otto-quattro-sette-otto-cinque). L’addebito verrà effettuato dall'operatore telefonico sul Conto Telefonico del proprio Cliente in caso di abbonamento o scalato dal credito disponibile in caso di carta ricaricabile. Per le chiamate da utenza fissa e per la conferma di voto dal mobile via SMS, all’utente verrà addebitato, indipendentemente dalla distanza, dall’orario e dalla durata della chiamata un importo di € 0,75 IVA inclusa per ciascuna chiamata o SMS con la quale effettivamente si esprima un voto valido. Il numero massimo di voti validi effettuabili via telefono fisso e mobile dal Cliente è di 10 voti al giorno.

Nel caso in cui l’utente invii un numero eccessivo di SMS di voto (superando la soglia permessa) oppure una sintassi di voto non corretta, riceverà un messaggio gratuito di errore. Anche per le chiamate da fisso in caso di superamento soglia di voti esprimibili il sistema avvertirà gratuitamente che non è più possibile votare da quella utenza telefonica. In caso di voto erroneo (per esempio digitando il codice della canzone che il quel momento non è in gara) il sistema avvertirà gratuitamente dell’errore e permetterà di riformulare il voto.

Le telefonate e i messaggi pervenuti al di fuori di detto arco temporale sono au¬tomaticamente rifiutati dal sistema. Unico momento rilevante ai fini della tempestività della telefonata o del mes¬saggio è quello di arrivo dell’espressione di voto nei sistemi di raccolta dei ge¬stori del Televoto, senza che mai possa rilevare il momento di inoltro anche ove possa aversi, come di norma può aversi nel caso dei messaggi via SMS, apprezzabile asincronia tra l’inoltro e la ricezione, talché le telefonate ed i messaggi pervenuti a destinazione fuori tempo utile sono invalidi e inefficaci anche se inoltrati in tempo utile.

Gli SMS di invio saranno disciplinati nel seguente costo: TIM e WIND: 0,1240 Euro i.v.a. inclusa H3G e Vodafone: rispetto al proprio piano tariffario.

La fornitura e l’espletamento del servizio di televoto per come disciplinato, previsto e regolato dalle presenti disposizioni e’ conforme a quanto stabilito dal decreto del Ministero delle Comunicazioni 02.03.2006, n.145, avente ad oggetto “Regolamento recante la disciplina dei servizi a sovrapprezzo.

TUTELA DELLA PRIVACY
Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, rendiamo noto che con la partecipazione al televoto per “Ti lascio una canzone”, l’utente presta il suo consenso al trattamento dei propri dati personali (ai sensi del D. Lgs. 196/2003) ai rispettivi gestori di Telefonia, che rimarranno ciascuno Titolare dei dati dei propri clienti, e che li tratterranno nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa (D. Lgs. 196/2003 e sue successive modifiche e/o integrazioni) per i soli fini connessi all’espletamento delle operazioni necessarie allo svolgimento dell’attività di voto. I dati dei partecipanti non saranno comunicati a terzi né diffusi, ad eccezione del personale incaricato allo svolgimento delle attività necessarie per le finalità di cui sopra. Il trattamento sarà effettuato con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza anche attraverso strumenti automatizzati. Preso atto dell'informativa, con la partecipazione al Servizio (che avviene inviando un sms al numero 4784785), l'aderente presta il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali (ai sensi del D. Lgs. 196/03). L’utente, in ogni momento, ha comunque la facoltà di esercitare tutti i diritti di accesso e degli altri diritti previsti dall'art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003) scrivendo rispettivamente a:

TELECOM Italia S.p.A. - Customer Care
V. di Torrerossa, 66 - 00100 Roma

VODAFONE Omnitel NV
Via Jervis, 13 - 10015 Ivrea

WIND Telecomunicazioni S.p.A.
Via C.G. Viola, 48 - 00148 Roma

H3G S.p.A.
Viale Leonardo da Vinci, 1 - 20100 Trezzano sul Naviglio (MI)

RAI –Radio Televisione Italiana S.p.A.
Viale Mazzini, 14 - 00147 Roma

e/o

Zeng S.r.l.
Corso Garibaldi 50, Milano

SERVIZIO CLIENTI
Per la richiesta di ulteriori informazioni da parte degli utenti è attiva la casella di posta elettronica supporto@zeng.it, oltre ad un servizio di customer care telefonico al numero 800.550815, e attivo nella serata della puntata il 23 febbraio 2008 24/24h GRATUITO.
Per il Televoto da Telefono fisso si può chiamare il numero gratuito 187 di Telecom Italia, 24H/7.
[an error occurred while processing this directive]