[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Famiglia Amoroso

 

È difficile gestire la vita familiare quando uno dei componenti ha un fuso orario completamente diverso dagli altri. Papà Salvatore, infatti, a casa ci sta veramente poco e, anche quando c’è, la sua presenza rischia spesso e volentieri di passare inosservata. L’intera organizzazione domestica è  quindi nelle capaci mani di mamma Emanuela,  che però sta cominciando a essere un po’ stanca.

Salvatore ed Emanuela vivono a Milano con i loro due figli, di 12  e 9 anni. Lui lavora nel ristorante dei suoceri, la sera rientra molto tardi dal lavoro e altrettanto tardi si sveglia la mattina. Emanuela nel frattempo fa tutto il resto: sveglie, colazioni, accompagnamenti a scuola, pulizie, spesa, pranzi, merende, compiti, cene. Insomma, un lavoro duro e impegnativo h24 per 365 giorni all’anno, senza ferie né retribuzione.

Lei vorrebbe che Salvatore fosse più presente e collaborativo, lui invece che Emanuela viziasse di meno i figli.

Ora Salvatore ha finalmente l’occasione per dimostrare di sapersi destreggiare tra casa e figli senza il prezioso aiuto della moglie. Sempre che la mattina riesca a svegliarsi…

 

SCHEDA FAMIGLIA AMOROSO:

SALVATORE, 41 anni
: cameriere. Sportivo e grande tifoso della Juventus, non ha alcuna dimestichezza né con le faccende domestiche, né con la gestione dei bambini. Ed è felice così.

EMANUELA, 38 anni: casalinga. Madre molto presente e disponibile -  a dire di Salvatore un po’ troppo – è interamente dedita alla cura della casa, dei figli e di Drugo, il simpatico cane di famiglia.  

LEONARDO, 12 anni: amante della breakdance e della Juventus, è un ragazzo molto dolce e un po’ timido.

LUCA, 9 anni: il piccolo della famiglia è un promettente calciatore  dalla battuta sempre pronta. Ovviamente anche lui è uno sfegatato juventino.

[an error occurred while processing this directive]