[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

I personaggi

LISA (Lucrezia Lante della Rovere)
Lisa Milani è una donna contemporanea: energica, intelligente, piena d’iniziativa, con grande abilità gestisce le proprie giornate tra la vita familiare e quella professionale. Tenta soprattutto di stare vicina alla figlia adolescente Ludovica, in piena crisi adolescenziale, che però le riserva grandi dosi di insolenza e intemperanza tipiche della sua età ribelle. Lisa e il marito Michele saranno alle prese con i grandi problemi dell’educazione dei figli.

MICHELE (Kaspar Capparoni)
42 anni, padre molto affettuoso e sempre presente, Michele è un pediatra amatissimo dai suoi piccoli pazienti. Tendenzialmente pigro, è lui ad occuparsi delle questioni pratiche della vita familiare, ma per le cose importanti è Lisa ad avere l’ultima parola. Michele cerca di contribuire a sanare i contrasti tra madre e figlia e si troverà a vivere un grosso problema di salute.

CHIARA VOLPI (Hélène Nardini)
Amica di università di Lisa, donna in carriera e single spregiudicata, con la frequentazione di casa Mattei sarà portata a rivedere le sue scelte esistenziali.

SERGIO LORENZI (Stefano Masciarelli)
Single incallito con la passione per le donne, l’ispettore Lorenzi è il personaggio più comico della squadra, dalla battuta sempre pronta. Questa volta però si innamora e abbocca all’amo della nuova barista del commissariato.

GRAZIA BINI (Anna Ammirati)
E’ una poliziotta della squadra investigativa guidata da Lisa. In quanto donna è scelta da Lisa in quelle indagini un po’ delicate che coinvolgono bambini e ragazzi. Dopo tante sfortune incontrerà un uomo, ma gli esiti del rapporto non sono certi.

NANNI FORTUNA (Flavio Montrucchio)
E’ il più giovane della squadra, ha 29 anni, e, per questo motivo viene spesso utilizzato come “infiltrato” nei casi dove sono coinvolti i ragazzi. Di ottimo carattere, ben disposto verso tutti, intelligente e vivace, ha un ottimo rapporto con Grazia e Lorenzi, e un’adorazione totale per Lisa.

ALBERTO GIORDANO (Toni Garrani)
E’ alla guida del commissariato da vari anni. E’ una persona equilibrata, di poche parole, tendenzialmente severa ma capace di capire i problemi delle persone per la sua grande umanità. Coscienzioso e scrupoloso fino quasi all’eccesso, è molto legato al suo lavoro. E’ lui che si affida sempre alle intuizioni investigative di Lisa.

GIANCARLO SPINA (Massimiliano Benvenuto)
E l’ispettore di rinforzo alla squadra che Giordano e Lisa chiedevano al ministero da tempo. Ha da subito un ottimo rapporto con Farnese ed è invece trattato con diffidenza dagli uomini della squadra, che vedono in lui un concorrente di Lisa. Non da Grazia, che ne subisce il fascino.

MAURIZIO FARNESE (Luca Ward)
E’ il pubblico ministero con cui, sin dall’inizio, Lisa ha un rapporto conflittuale per via del diverso approccio investigativo: psicologico e intuitivo per Lisa, più pragmatico per il pm. E’ l’antagonista di Lisa, la provoca e cerca di smentire le sue ipotesi di indagini, però la stima e la rispetta.

FRANCESCO, detto CHECCO (Carlo Daniele)
Ha 11 anni ed è spesso in conflitto col fratellino piccolo, mentre riconosce l’autorità della sorella maggiore. Ha un rapporto sereno e solidale col padre ma adora sua madre incondizionatamente. Ha una passione per gli animali.

GIACOMO (Luca Lo Pinto)
Ha 6 anni, è il più piccolo della famiglia, un vero e proprio cucciolo che vuole fare il grande e che ha sempre qualcosa da dire su ogni cosa. Anche se spesso non capisce le situazioni, ha un sesto senso che lo porta a sdrammatizzare le atmosfere familiari che ogni tanto creano tensioni in casa.

LUDOVICA (Sara Santostasi)
E’ la primogenita di Lisa e Michele, ha 16 anni, un’età abbastanza difficile da gestire per Lisa: tra le due, infatti, il rapporto è piuttosto conflittuale. Dei tre figli sarà quella che si caccerà nei guai, guai serissimi, e Lisa dovrà dedicare tutta sé stessa per tirarla fuori da una pericolosissima situazione.

NEUMAN CHRISTIAN (Ralph Palka)
Medico legale dalle battute sarcastiche e paradossali, è caratterizzato da un raffreddore cronico, dovuto al suo lavoro nelle celle frigorifere degli obitori.

GIADA CASSANI (Francesca Ferrazza)
E’ l’amica maggiorenne di Ludovica. Proprio questa frequentazione porterà Ludovica a fronteggiare situazioni alle quali non è pronta. Lisa non approva questa amicizia, motivo di ulteriori conflitti con la figlia. MANUELA (Emanuela Maletta)
E’ la sorella di Lisa, è un’aspirante artista e non ha molta fortuna in amore, fino al giorno in cui incontrerà un uomo, artista anche lui, molto speciale.

ANTONIO PARENTE
Rappresentante di alta moda che organizza sfilate nel suo show room. Il giorno in cui verrà assassinato la situazione professionale e familiare di Lisa si complica terribilmente.
[an error occurred while processing this directive]