[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Famiglia D'Attilio



A Passo Corese, una piccola cittadina ai confini di Roma, c'è una graziosa villetta ben curata e circondata da un bel giardino all'inglese. Casomai passiate di lì, quella è la casa della famiglia D'Attilio e vi abitano Gioia, Federico e Beatrice.

Il giardino è opera dell'instancabile Federico mentre l'aria calda e pulita che si respira nella stanze appena tinteggiate è merito della cura di Gioia. Tutto sembra pronto per vivere un sogno e questo sogno è iniziato qualche anno fa, una sera qualunque in discoteca, quando un ragazzo e una ragazza incrociano i propri sguardi e si sentono attratti l'uno all'altra da un inspiegabile magnetismo. Da allora di tempo ne è passato: Gioia e Federico hanno capito come sostenersi a vicenda e come gestire ogni necessità quotidiana. Più di tutto, però, hanno imparato insieme a crescere una figlia, come la piccola Beatrice, che rappresenta una loro sintesi perfetta: ironica eppure seria come papà Federico; sensibile eppure determinata come mamma Gioia.

Il trio, se non ve n'eravate ancora accorti, è davvero ben assortito. Tanto che ci sono giorni in cui Beatrice non ne vuole proprio sapere di separarsi da mamma e papà. In queste occasioni Federico e Gioia, che lavorano gomito a gomito occupandosi entrambi di prodotti per autolavaggi e per la pulizia dell'auto, caricano la piccola Bea in macchina e vanno a lavorare tutti insieme appassionatamente. L'automobile, allora, si trasforma: sui sedili si gioca, si dorme, si canta, si raccontano favole e si chiacchiera un bel po' senza troppi capricci.

Qual è il segreto per lavorare e contemporaneamente intrattenere la propria figlia in macchina per una giornata intera? Chiedetelo a Gioia e Federico!

 

SCHEDA FAMIGLIA D'ATTILIO

FEDERICO, 30 anni: libero professionista. Ama la movida ma ha imparato a conciliare questa passione con i ritmi famigliari. Per lavoro è costretto tutto il giorno al volante ma appena scende dalla macchina è su altre due ruote che salirebbe volentieri. Patito di motocross ha regalato a sua figlia Beatrice una piccola moto a misura di bambina.

GIOIA, 29 anni: impiegata. Appassionata del fai da te e di moda. Dolcissima, romantica, sentimentale ma anche estremamente realista, disposta a cambiare idea e a lasciarsi sorprendere dagli eventi e dalle persone.

BEATRICE, 4 anni: piccola di statura, forse, ma già dotata di una forte personalità. Educatissima e assolutamente autonoma. Adora preparare la colazione con mamma e aiutarla nella realizzazione di tanti piccoli manufatti decorativi. Sta imparando ad andare in moto.

Articoli Correlati

[an error occurred while processing this directive]