[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Marco Tarquinio 31/10/2017

Sono 4 anni che il governo non fa politiche industriali. E assurdo che Mucchetti dica che aumentando l'IVA si sarebbero trovati i fondi per "una politica industriale forte". Aumentando l'iva non si fa altro che aumentare il lavoro nero che è già molto alto. Il fatturato diminuirebbe inesorabilmente.
Mario Pordenone

I nostri governanti dopo aver approvato una legge elettorale utile a loro , dovrebbero approvare leggi utile a noi : ius soli , testamento biologico , cannabis terapeutica e depenalizzazione uso personale nonché coltivazione per uso personale.
Anna

Odioso comportamento Ad Abu Dhabi agli atleti israeliani vincitori vietati l'inno e la bandiera, persino è stato proibito indossare le diverse con il nome di Israele! Chi ha protestato ? Se Israele avesse vietato l'inno e la bandiera a un atleta islamico cosa sarebbe successo ? L'ODIO STA DISTRUGGENDO IL MONDO
Savino MI

Vorrei tanto sentir parlare di DISOCCUPAZIONE e non soltanto di disoccupazione giovanile. Gli incentivi andrebbero dati a chiunque assuma un disoccupato e non semplicemente a chi assume un disoccupato GIOVANE
Caterina Morelli

In relazione alle iniziative del governo a favore dell'occupazione giovanile e al piano Industria 4.0 mi chiedo se non sia sensato proporre misure per ridurre il carico fiscale per chi assume giovani dottori/esse di ricerca (PhD). Infatti se è vero che l'Italia spende tanto per formare tali figure, d'altra parte un elevato numero di loro emigra, mentre il flusso in senso contrario è minimo. Grazie per l'attenzione.
Francesco (biologo molecolare, Trento)

L equo compenso per gli avvocati è una beffa. A dispetto del suo nome , si dice chiaramente che laddove nel rapporto con il contraente forte ( assicurazioni, banche , enti ecc) jl professionista firmi specificamente clausole vessatorie sul compenso, magicamente ogni "accordo "limitativo e non equo, diventa legittimo. È il solito inganno con nomi che dicono il contrario ( vedi buona scuola).
Amelia da Bari

Caro direttore, propongo alla nostra Italia la creazione di Sette Sapienti che prendano in esame lo "stato di salute democratica" del paese e ne facciano corredo-guida al mondo della politica, corrotto e negligente. Grazie. Bernardo


Decontribuzioni lavoro per i giovani si pongono discriminazioni per età che sono ingiuste come se essere disoccupato a 30 anni e due mesi o 35 o 37 fosse meglio di 29. Se il lavoro non c'è nessuno assume . Perché non si interviene su turnover e investimenti che lo favoriscano il lavoro ?
Mara da Firenze

Caro direttore la politica di mance del governo Renzi Gentiloni è indegna di un paese civile. C'è bisogno di investimenti. In primis ricostruzione delle aree terremotate e poi messa in sicurezza di edifici pubblici e territori da rischio idrogeologico.
Antonio, Viterbo

ART. 11 DELLA COSTITUZIONE: Per rispondere ad un ascoltatore di ieri. Chi si appella all'art. 11 della Costituzione dimentica di leggere anche l'art. 87, il quale prevede tra le prerogative del Presidente della Repubblica quella di dichiarare lo stato di guerra. Da ciò si deduce che in certi casi l'Italia può ricorrere anche a questo evento. Si vis pacem, para bellum.
Paolo

Per fronteggiare la globalizzazione, con la corruzione causa di tanti problemi, soluzione efficace e l'Italia del miracolo economico post catastrofe seconda guerra mondiale: meno province (errore eliminarle), non esistevano le regioni ordinarie, ed in più dimezzare il numero di Deputati e Senatori ( sono quasi il doppio di quelli degli USA), eliminare le regioni speciali, unire i piccoli Comuni con abitati contigui e vicinissimi no città metropolitane tra l' altro NON ELETTIVE . E sarà un nuovo miracolo economico-occupazionale-sociale-morale-demografico, ANCHE PER PORRE FINE ALLA TRAGEDIA DEI SUICIDI DI DISOCCUPATI E IMPRENDITORI CHE CONTINUA DA PARECCHI ANNI. Saluti.
Armando Pupella - Palermo

Se è fastidiosa la lettura senza tirare il fiato per leggere il numero più alto di articoli, la stessa cosa ma con la dizione che si frange in un gorgoglio incomprensibile è drammatica per chi ascolta: si può anche leggere meno roba ma in modo comprensibile. Renato. Mo

Il vero scandalo del russiagate sta nei bambini siriani lasciati morire di fame per la guerra a distanza per il petrolio fra due finti alleati o finti nemici. Che ne pensano i nostri pensatori filmamericani e la grandi religioni che son tutte coinvolte?
Pier Borsotti villa d ossola

A proposito dells proposta di legge "Ius soli" la rappresentante italiana alla finale delle Olimpiadi delle Neuroscenze che si è tenuta negli USA è una giovane di nazionalità romena che ha fatto il percorso scolastico in Italia ed è ora iscritta al primo anno di università.
Rino Cella

Prima pagina. È legittimo o improprio chiedere di indagare sulle caratteristiche tecniche di innesto degli immani roghi di boschi in Piemonte? La regolare equidistanza dei focolari d'incendio, vista sui teleschermi sembra suggerire l'uso di velivoli meccanici che dall'alto inneschino i focolai di fuoco , senza mani umane visibili, ma telecomandati come: droni giocattolo?, miniaquiloni con innesco?..e simili. "Cui prodest??" C'entra il problema dell'accorpamento dei forestali nell'area dei carabinieri?
Nino da Roma

Carla Valle di Aosta sul cambiamento di stili di vita ai fini di non soffocare il Pianeta e ....sulla cosiddetta RIPRESA (di cui ha appena parlato) che aumenta l'anidride carbonica (co2 crea l'effetto serra e non permette al calore solare di uscire in atmosfera) ci sono contraddizioni su cui bisogna riflettere! E PRIMA DELLA RIFLESSIONE DEL POPOLO che dovrebbe comportare cambiamento di stili di vita esiste QUELLA DEI MEDIA che HANNO LA FORZA per incidere sulla POLITICA! Invece di questo problema non si hanno rubriche QUOTIDIANE come è per lo sport o per l'economia!! grazie
[an error occurred while processing this directive]